Sentite questa: fatto moooolto strano.

Werrigo

Alfista principiante
30 Dicembre 2012
221
1
16
Ro
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm 140cv
Salve,
sentite questa... qualche giorno fa ho lavato l'auto e nell'asciugare il paraurti mi sono accorto che nella griglia a nido d'ape, quella dove c'è il fendinebbia, lato passeggero in una "cella" di essa è inciso un nome.
Per inciderlo credo sia stato usato un coltellino o comunque un oggetto appuntito. La parola scritta è "Ghedin" che qui da noi in veneto è un cognome abbastanza usato. La scritta si vede solo da vicino e in controluce.
Ora mi chiedo, che caspita è sta cosa????
dopo se riesco faccio una foto... al max domani.


Un saluto.
Federico.
 
Del concessionario con 3000km. Ma non ce alcun Ghedin la.
 
Qualcuno che aveva la macchina prima di te lo ha scritto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Se trovavi una banconota da 500 euro arrotolata era meglio! :lol2:
 
...ora magari sto tipo verrà a reclamare l'auto dicendo che gli era stata rubata.
 
Salve,
sentite questa... qualche giorno fa ho lavato l'auto e nell'asciugare il paraurti mi sono accorto che nella griglia a nido d'ape, quella dove c'è il fendinebbia, lato passeggero in una "cella" di essa è inciso un nome.
Per inciderlo credo sia stato usato un coltellino o comunque un oggetto appuntito. La parola scritta è "Ghedin" che qui da noi in veneto è un cognome abbastanza usato. La scritta si vede solo da vicino e in controluce.
Ora mi chiedo, che caspita è sta cosa????
dopo se riesco faccio una foto... al max domani.


Un saluto.
Federico.
ciao werrigo, quello che dici tu , fa pensare ad un usanza praticata da chi acquista la vettura vista dal concessionario e vuole assicurarsi che quando gli verrà consegnata sia proprio quella che ha visto, in pratica gli ha fatto un piccolo segno di riconoscimento.
 
Speriamo che non trovi anche le foto del tipo.......:lachen001:.......
 
C'è anche un'altra possibilità: che sia un operaio della fabbrica.

IA
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora, l'auto ha avuto come unico proprietario il concessionario ( ho fatto visura al pra ) e al concessionario fra titolare e persone che lavorano non risulta ci sia qualcuno che fa ghedin di cognome. L'auto l'ho presa che aveva circa 3-4000 km e un anno di immatricolazione quindi nuova e usata praticamente niente. Da voci (tramite gente che conosco) pare che quei pochi km li abbia fatti il titolare del concessionario.
Detto questo mi pare strano, visto anche il chilometraggio, che il concessionario stesso sia andato a incidere un nome.
Piu verosimile secondo me è invece come ha detto "lachialfa" che sia stato in fase di costruzione.
Date un occhio alle vostre? Magari lo avete pure voi e non lo sapete :)
dopo posto la foto...

un saluto
Fede