Serbatoio di benzina

Timo

Alfista principiante
12 Giugno 2007
81
0
6
FI
Alfa
Brera
Motore
3.2 Q4
Ciao! Ho avuto la Brera 3.2 da qualche mesi. Non ho potuto ancora riempire il serbatoio di benzina, il serbatoio prende sempre c. 45-50 litri quando è quasi vuoto,ma non più. Il contatore mostra anche la mancanza della benzina. Ho fatto qualche domanda di questo al nostro importatore d'Alfa in Finlandia, ma non sanno rispondermi. Qualcuno ha avuto i stessi problemi? Che cosa devo fare??
 
Ciao Timo ... !

Il serbatotio della tua Brera dovrebbe essere di 70 litri, è strano che quasi vuoto non puoi metterne più di 50 ... forse l'indicatore non funziona bene.
Se la macchina è nuova puoi portarla in officina per farla controllare in garanzia.
 
Ciao Timo benvenuto!! :decoccio:
Quando vuoi postarci qualche foto della tua Brera nel garage del Club .: sbav :.

E' strano che non prenda 70 lt., probabilmente hai la sonda del serbatoio con qualche problema, ma spiega un attimo, quando fai il pieno e arriva a 50 lt. ti si ferma la pompa?
 
La pompa ferma automaticamente, quando ho pompato circa 50 litri al vuoto serbatoio, e poi posso pompare alcuni litri lentamente. Però l'indicatore mostra allo stesso tempo, che il serbatoio non è piano, si manca secondo l'indicatore forse un quarto? Avevo lo stesso problema tanti hanni fa con Fiat Regata 100, ma per caso quando ero con quella macchina in Italia, vedevo dalla stazione di gas, quando venditore di benzina teneva la manica della pompa in posizione verticale sottosopra, e tutto andava bene quando imparavo pompare la benzina in quella maniera! Ho cercato di fare lo stesso con la Brera, ma senza l'effetto. Strano. L'importatore delle macchine italiane in Finlandia è purtroppo cattivissimo, sotto i tutti valutazioni, e di solto non sanno niente di niente :put_down:
 
PS. Non ho potuto ancora fotografare le macchine, perchè il maltempo, rovescio dopo rovescio, non ho visto del sole da tanti giorni, infatto quasi da tante settimane :mecry: Non voglio spedire le foto scure con la pioggia! Oggigiorno forse difficele da capire in Italia il tempo freddo di 10 gradi .:blink:.
 
Timo ha detto:
PS. Non ho potuto ancora fotografare le macchine, perchè il maltempo, rovescio dopo rovescio, non ho visto del sole da tanti giorni, infatto quasi da tante settimane :mecry: Non voglio spedire le foto scure con la pioggia! Oggigiorno forse difficele da capire in Italia il tempo freddo di 10 gradi .:blink:.
No no lo capisco, sono stato due volte in Finlandia, Norvegia e Svezia in occasione del viaggio in moto verso Nordkapp .:blink:.
Salutami Rovaniemi, la città di Babbo Natale :grinser021:
 
Scusami Timo ma in Finlandia non c'è un Service Ufficiale Alfa Romeo ? :)
 
C'é un service ufficiale organizzato da un importatore delle macchine italiane, e l'Alfa ha in Finlandia la garanzia di cinque anni, non peggio, però quel service non funziona bene. Ho gia chiesto qualche volta di questo problema, ma non possono rispondere niente.Naturalmente devo prendere la Brera da loro, e hanno un impegno di risolvere il problema, ma sono sicuro, che si prende tempo....
Viaggio fra una settimana vicino a Rovaniemi, quindi saluto il Babbo, qualche idea per il regalo di natale? .:blink:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Timo ha detto:
C'é un service ufficiale organizzato da un importatore delle macchine italiane, e l'Alfa ha in Finlandia la garanzia di cinque anni, non peggio, però quel service non funziona bene. Ho gia chiesto qualche volta di questo problema, ma non possono rispondere niente.Naturalmente devo prendere la Brera da loro, e hanno un impegno di risolvere il problema, ma sono sicuro, che si prende tempo....
Viaggio fra una settimana vicino a Rovaniemi, quindi saluto il Babbo, qualche idea per il regalo di natale? .:blink:.
digli di portarmi una 156 gta x natale, che me la faccio bastare .:crepap:.