serratura GTV [tentata apertura, ripristino nottolini rovinati]

win96

Nuovo Alfista
20 Giugno 2009
9
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
GTV
Motore
2000 T.S.
Buongiorno, anche se non partecipo attivamente da un pò vi seguo sempre e oggi sono qui per chiedervi un informazione. Stanotte un gran......:mad: ha aperto la mia macchina ed a divelto entrambe quelle "placchette" in alluminio (credo) che copre dove va inserita la chiave... Spero di essere stato chiaro... Fortunatamente funzionano sia la chiave che l'apertura con il telecomando. Qualcuno sa dirmi se sono in commercio queste placche??
Grazie a tutti!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi dispiace per l'accaduto, ma non c'è altra soluzione che il cambio dei barilotti danneggiati. Il coperchietto in acciaio non è fornito come ricambio.
Tuttavia ti suggerisco di riutilizzare le lamelle (se non danneggiate) dei vecchi barilotti sui nuovi, in modo da ottenere la stessa combinazione e non dover avere due chiavi o, peggio, sostituire tutte le serrature. Basta un po' di manualità.
Ciao
 
Oppure in demolizione, una qualsiasi 145/146/GTV a cui prelevarli.
 
Ciao Brambil,
a me hanno rubato le chiavi del gtv del 98 ed ora vorrei sostituire tutti i nottolini,anche quello dell'accensione.
In Alfa mi hanno detto che non esistono piu' come ricambi,ma fortunatamente ne ho trovati 5 nuovi con chiavi di una 145 del 2000.
Ho visto che hai affermato che per il GTV vanno bene anche quelli della 145,volevo chiederti se sei sicuro,perche' se e' cosi li prendo e risolvo finalmente questo problema.
Grazie per l'aiuto!
 
Ciao Brambil,
a me hanno rubato le chiavi del gtv del 98 ed ora vorrei sostituire tutti i nottolini,anche quello dell'accensione.
In Alfa mi hanno detto che non esistono piu' come ricambi,ma fortunatamente ne ho trovati 5 nuovi con chiavi di una 145 del 2000.
Ho visto che hai affermato che per il GTV vanno bene anche quelli della 145,volevo chiederti se sei sicuro,perche' se e' cosi li prendo e risolvo finalmente questo problema.
Grazie per l'aiuto!

Sulla compatibilità della serie completa non posso garantirlo... i blocchetti e le chiavi sono solitamente intercambiabili, ma una serie completa non te lo so dire. Se non hai altre soluzioni però...
 
Ciao Brambil,
dopo 7 mesi di pene (dell'inferno) giovedi rientro in possesso della mia bella GTV.
Ti spiego brevemente l'accaduto:
7 mesi orsono mi rubano le chiavi e quelle di scorta non si trovano piu'
In Alfa mi dicono che essendo Code1 non possono fare nulla e che non esistono piu' pezzi di ricambio.
Mi consigliano di togliere il code dalla centralina e mi forniscono loro il nome dell'elettrauto.
3 settimane dopo mi ridanno la centralina...bruciata! e mi dicono insistendo che il loro lavoro l'hanno fatto...
Chiedo ad un altro elettrauto della mia zona,l'unico a disporre di un examiner,si viene aprendere l'auto con il carro attrezzi dicendomi che in settimana mi rida' l'auto funzionante...passano 3 mesi e l'unica cosa che e' stato capace di fare e' smontare praticamente tutto l'interno dell'auto.
Dopo tramite un amico riesco a far portare l'auto in un' officina dove lavora x casi particolari un meccanico alfa corse.
Compro una nuova centralina,alfa corse me la riprogramma e mi rimette in moto l'auto...dopo 6 mesi...
Il meccanico riesce a trovare solamente un cilindro accensione con chiave di un fiat coupe' e lo monta...
Ora sono alla ricerca di cilindretti tutti uguali e chiavi...ecco perche' se andassero bene quelli della 145 risolverei tutti i miei problemi...
Ho tel al concessionario dove 13 anni fa ho acquistato l'auto...mi hanno risposto che "secondo loro" non vanno bene.
Ho tel xche' non ci metto piu' piede in una concessionaria dove esponendo 7 mesi fa il problema chiavi mi sento rispondere che l'auto e' vecchia...
Ho chiamato e spedito mail anche al customer care alfa,ma a tutt'oggi non sono ne stato richiamato,ne ho ricevuto mail di risposta...
Adesso non ti diro' quello che penso di Alfa romeo xche' non serve a nulla,l'unica cosa importante e' che rientrero' in possesso del mio sogno fin da ragazzo a giorni...
Pero' resta il problema nottolini-cilindretti e chiavi...
Grazie infinite x l'aiuto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Al costumer care di noi possessori di vecchie alfa non frega nulla... si interessano dei clienti Giulietta e Mito... stop...è brutto dirlo.
In demolizione??