Serratura portellone bloccata

strato09

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2009
11
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
19 jtd
Salve a tutti, il portellone della mia 156 sw distinctive del 2003 e rimasto bloccato, dopo aver forzato per chiudere a causa delle valige che avevo caricato all'interno. La leva che comanda l'apertura dall'interno vicino al sedile di guida non funziona più, è come se si fosse rotto il cavo; col telecomado di sente il rumore del meccanismo ma la serratura non si sblocca.
qualcuno sa dirmi se si può sbloccare dall'interno del baule?
 
Se è ancora carica prova a premerlo verso il basso tipo x chiuderlo e contemporaneamente klikka sul telecomando,forse sforza e NN riesce a sganciarsi ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho provato ha fare come dici tu "Camionaro" ma non si apriva, ho tentato di accedere al meccanismo dall'interno ma dopo aver rotto il coperchietto di plastica che copre la serratura dovevo anche smontare la copertura nella parte bassa del baule e mi sono arreso dopo aver tulto le viti perchè è tutta incastrata sotto il portellone, quindi per non romperla sono andato in concessionaria. in effetti non esiste nessun congegno di emergenza e in pratica si era agganciata in modo anomalo a causa della forzatura che avevo fatto per chiudere il portellone sulle valige, comunque me l'hanno aperto e registrato, tutto è tornato normale e funzionante ho speso 25 euro ma sono contento. Se mi fossi intestardito nel voler fare da me, probabilmente adesso dovevo cambiare anche il portellone.
Da quando vado a risolvere i piccoli e grandi problemi che capitano alla mia alfa direttamente in concessionaria sono molto più soddisfatto di quando andavo dai vari meccanici amici di amici che alla fine mi hanno sempre procurato più danni che benefici.