Servi connectplus Junior

Pierre1970

Alfista principiante
16 Dicembre 2024
2
0
11
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Junior
Motore
Ibrida
Buongiorno.
Da poco possessore della Junior ibrida vi segnalo che Alfa non ha ancora reso disponibili tutti i servizi connectplus, sulla Junior, tanto pubblicizzati come gratuiti per tre anni. L’unica cosa funzionante è la geolocalizzazione ed i servizi di emergenza.
Delusione da Alfa per un auto appena lanciata e tanto pubblicizzata.

Buongiorno.
Da poco possessore della Junior ibrida vi segnalo che Alfa non ha ancora reso disponibili tutti i servizi connectplus, sulla Junior, tanto pubblicizzati come gratuiti per tre anni. L’unica cosa funzionante è la geolocalizzazione ed i servizi di emergenza.
Delusione da Alfa per un auto appena lanciata e tanto pubblicizzata.
Purtroppo come e' successo per Tonale Stellantis non riesce ad essere competitiva quando viene immessa sul mercato una nuova vettura.
Cosa che non accade ad altre case costruttrici.
Il post pero' devo spostarlo nella sezione nuovi modelli perche' al momento e' ancora in fase di "costruzione" la sezione relativa al modello Junior.

Io inoltre ho riscontrato sulla mia Ibrida la mancanza di una schermata sul cruscotto che mi potrebbe segnalare lo stato di ricarica della batteria di supporto. Questa videata, che ritengo importante, io non ce l’ho! Come faccio a sapere la percentuale di ricarica? Mistero!

- Informazione Pubblicitaria -
Io inoltre ho riscontrato sulla mia Ibrida la mancanza di una schermata sul cruscotto che mi potrebbe segnalare lo stato di ricarica della batteria di supporto. Questa videata, che ritengo importante, io non ce l’ho! Come faccio a sapere la percentuale di ricarica? Mistero!
Hai chiesto in officina?

Correggo il mio post precedente perché ho scoperto che personalizzando le videate del cruscotto in effetti esiste anche la possibilità di aggiungere questa info. Ma aggiungo un problema: il riconoscimento dei segnali stradali questa mattina non partiva con segnalazione attraverso spia accesa arancione; ho spento l’auto, ho dato una pulita al parabrezza altezza del sensore, e riaccendendo la funzione è ripartita! Ma non mi sembrava poi così sporco il vetro! Può essere che poca polvere crei già problemi? Me lo ha fatto due volte ma poi ho letto che la funzione si collega al navigatore satellitare! Bah!

Ciao, se posso vorrei essere utile in merito avendo avuto lo stesso dubbio.
Impostazioni, personalizzazioni, display
A questo punto la schermata presenterà due caselle in quella di sinistra relativa al cruscotto digitare il bollino in altro con la penna solita di modifica
Saranno presenti 5 rettangoli che corrispondono alle funzioni richiamabili da pulsante del devio luci
Per inserire nuove schermate sarà necessario cancellare ovvero spostarle nel cestino a sinistra quelle esistenti
Una volta cancellate bisogna aggiungere nuovo widget e scorrere la schermata dove si troverà la tanto attesa macchinina con i flussi di energia nonché la barra della temperatura motore
Questi possono essere a dimensione intera o a riquadro sdoppiato lascio a Voi scegliere
Spero sia stato tutto chiaro
Mario

• Like
Reactions: zagatolino
Ciao, se posso vorrei essere utile in merito avendo avuto lo stesso dubbio.
Impostazioni, personalizzazioni, display
A questo punto la schermata presenterà due caselle in quella di sinistra relativa al cruscotto digitare il bollino in altro con la penna solita di modifica
Saranno presenti 5 rettangoli che corrispondono alle funzioni richiamabili da pulsante del devio luci
Per inserire nuove schermate sarà necessario cancellare ovvero spostarle nel cestino a sinistra quelle esistenti
Una volta cancellate bisogna aggiungere nuovo widget e scorrere la schermata dove si troverà la tanto attesa macchinina con i flussi di energia nonché la barra della temperatura motore
Questi possono essere a dimensione intera o a riquadro sdoppiato lascio a Voi scegliere
Spero sia stato tutto chiaro
Mario
Ciao Mario, grazie per il tuo aiuto.
Ho notato che alcune persone hanno problemi con il funzionamento degli optional. Le opzioni di impostazione non vengono mostrati quando l'auto viene consegnata al cliente?

Ciao Mario, grazie per il tuo aiuto.
Ho notato che alcune persone hanno problemi con il funzionamento degli optional. Le opzioni di impostazione non vengono mostrati quando l'auto viene consegnata al cliente?
Ciao, alla consegna mi sono state spiegate le cose più importanti ma su mia richiesta, ho confidenza con il venditore, non ho voluto tutti i dettagli “nascosti” per non perdermi il divertimento!!!

• Like
Buonasera a tutti, da una settimana mi sono compresi in app alcune funzioni da remoto
Apertura
Chiusura
Lampeggio
Oltre alla geolocalizzazione e all’autonomia carburante
Ora aspettiamo la possibilità di condividere percorsi da remoto e visualizzare gli spostamenti in tempo reale…

• Like
Buonasera a tutti, da una settimana mi sono compresi in app alcune funzioni da remoto
Apertura
Chiusura
Lampeggio
Oltre alla geolocalizzazione e all’autonomia carburante
Ora aspettiamo la possibilità di condividere percorsi da remoto e visualizzare gli spostamenti in tempo reale…
Ottimo, quando finalmente avrò il mio junior, potrò scambiare certi domande con te 😉

• Like
Reactions: Mario63
X