Servofreno GT Junior del 72

patricio

Alfista principiante
28 Giugno 2009
25
1
21
43
TO
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
1800 carburatori
Ciao a tutti,

ho comprato a giugno una Giulia GT 1300 Junior del 72 e da allora non sono ancora riuscito ad usarla! Perchè? Perchè non frena!

Sono state revisionate le pinze, cambiata la pompa ma ancora nulla. Il meccanico mi ha detto che è il perno del servofreno che, consumandosi, non spinge fino in fondo la pompa dei freni. In pratica ha una parte di corsa a vuoto, poi inizia a premere sulla pompa, ma la corsa non è sufficiente a togliere l'aria dall'impianto.
Di conseguenza, secondo lui, devo cambiare anche il servofreno. A voi risulta una cosa del genere?
Secondo voi dove potrei trovare un servofreno per la mia auto?

Grazie.
 
nuovo non è facilissimo ma si trova .

Il prossimo week-end a Padova c'è la fiera del settore auto d'epoca più importante d'Italia e di sicuro lì lo trovi .

Poi ci sono diverse ditte specializzate che riescono a revisionare il tuo ... prova a guardare sugli annunci delle riviste specializzate come "La Manovella" o Ruoteclassiche .
 
Aprilo come ho fatto io.Se e' vero (cosa che dubito) che si e' consumato puoi spessorarlo con un punto di saldatura sopra lòa capocchia.Ma non e' che i due semigusci aspirano aria dall'esterno?
 
Ragazzi, ho riportato le vostre obiezioni al meccanico ed ha ritrattato.
Non è il servofreno ma la pompa. Speriamo, ora che ho trovato la pompa nuova, che il problema venga risolto!
Vi farò sapere.

Grazie!
 
Bene così allora...spero ti ridia presto la belva...così potrai godetertela prima dell'arrivo dell'inverno.
 
Bene così allora...spero ti ridia presto la belva...così potrai godetertela prima dell'arrivo dell'inverno.

Speriamo.... anche perchè è la mia unica auto... Per ora sto andando a lavorare in Vespa. Sempre del 1972 però, eh eh!
 
Gt Junior - servofreno che fare?

Ciao a tutti, sono combattuto sul da farsi. Vorrei far revisionare il Bonaldi del mio Gt ma
non so a chi farlo fare e a che prezzo, qualcuno mi aiuta? ....oppure meglio acquistarlo nuovo
in Germany? Quest'ultima ipotesi mi blocca un pò, anche se credo sia la migliore, perche poi mi troverei
quel pezzo di metallo stra luccicante nel cofano a stonare.

Che faccio,
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Gt Junior - servofreno che fare?

https://forum.clubalfa.it/gt/31857-...-72-a.html?31857-Servofreno GT Junior del 72=

c'è già una discussione simile ,,,, a sassuolo c'è la società Laram , non ti serve andare all'estero

Laram di Polacci Franco Produzione e Assemblaggio Ricambi Auto d'Epoca, opera da trent'anni con professionalità e competenza, nel settore autoricambi e componenti auto.

Contattati oggi stesso, penso di più cafoni e incompetenti non mi potevano capitare. Ho cercato di spiegare il
mio problema e mi sento dire che devo rivolgermi al mio meccanico...va bè...non avranno voglia di discorsi, penso tra me! Taglio la testa al toro e allora gli dico se mi fanno avere un servofreno nuovo...la risposta: non possiamo
aiutarla! Che grandi! Alla faccia della professionalità e competenza!