Problemi al servosterzo

Ciao a tutti, ho acquistato un’Alfa Mito usata, che ho da poco e che per fortuna per ora non mi ha mai dato problemi particolari, convergenza da sistemare a parte. Stamattina mentre andavo mi si è indurito di colpo lo sterzo (penso sia l’idroguida) e ho fatto una fatica allucinante a entrare nel parcheggio. Sicuramente la porterò in officina, ma volevo capire se è un “difetto” proprio dell’Alfa o se invece è un fatto comune anche ad altre case produttrici.
Un problema ad un sensore dello sterzo devi andare in officina. Ti consiglio Alfa che sanno già cos'è.
 
Certo oggi la porto. Una volta parcheggiata l’ho spenta e riaccesa e fino a casa non mi si è più bloccato...
Ma è un difetto alfa o succede con la stessa frequenza anche ad altre macchine?
@None
 
Certo oggi la porto. Una volta parcheggiata l’ho spenta e riaccesa e fino a casa non mi si è più bloccato...
Ma è un difetto alfa o succede con la stessa frequenza anche ad altre macchine?
@None
Non lo so, magari ad altre macchine succedono cose che non succedono in Alfa.
Non è un difetto Alfa, ma uno dei pochissimi problemi della Mito, credo fino al 2009/2010.
 
Ciao ragazzi sono Enzo... Purtroppo stamattina anche io ho riscontrato lo stesso problema...all'improvviso è uscita la scritta dst non disponibile e lo sterzo è diventato durissimo e l'unica soluzione è stata spegnere e riaccendere l'auto... Il mio dubbio è che avendo solo 1 anno e mezzo di vita magari il problema non si ripresenta a breve e portandola in garazia mi diranno tutto apposto... Poi magari dopo gli ultimi 6 mesi di garanzia mi si ripresenta... Cosa mi consigliate di fare? Pretendere la sostituzione del pezzo anche se non l'ho ripete più in questi giorni??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi sono Enzo... Purtroppo stamattina anche io ho riscontrato lo stesso problema...all'improvviso è uscita la scritta dst non disponibile e lo sterzo è diventato durissimo e l'unica soluzione è stata spegnere e riaccendere l'auto... Il mio dubbio è che avendo solo 1 anno e mezzo di vita magari il problema non si ripresenta a breve e portandola in garazia mi diranno tutto apposto... Poi magari dopo gli ultimi 6 mesi di garanzia mi si ripresenta... Cosa mi consigliate di fare? Pretendere la sostituzione del pezzo anche se non l'ho ripete più in questi giorni??
Portala in garanzia subito e sapranno cosa fare