Servosterzo problemi Mito

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da Dada19, 28 Febbraio 2018.

Tag (etichette):
  1. Un avaria, sebbene momentanea, rimane memorizzata. Se non si ripresenta, dopo tot avviamenti, viene cancellata. Quindi se ricapita, portala subito in assistenza e potranno leggere la memoria.
     
  2. Grazie ragazzi... Vabbè la porterò a prescindere...x sicurezza... Anche xke è nuova e vi ho fatto pochi chilometri... 16000...meglio farla visionare
     
    A Ro60 piace questo elemento.
  3. Buonasera anche a me e successo oggi blocco dello sterzo, in una rotonda tacci sua, e accensione della spia, sono arrivato al lavoro ho spento e riacceso la macchina e si era spenta e lo sterzo funzionava, domani chiami la mia officina di fiducia Alfa cmq.
     
  4. A me alla fine hanno letto la memoria e dice che c'erano 3 errori tra cui un picco di corrente... Azzerato tutto sperando che non si ripresenti
     
  5. Ciao a tutti.
    mi servirebbe un vostro consiglio: quando accendo la mia alfa mito, mi compaiono i seguenti 4 errori relativi al salvasterzo:
    correttore di sterzata non disponibile;
    ASR non disponiible;
    VDC non disponibile;
    hill holder non disponibile.
    Premetto che questi errori mi era già capitato in passato di averli e avevo prontamente portato la car nella mia autofficina autorizzata alfa romeo. Mi avevano detto che, attaccando la macchina alla centralina, veniva rilevato effettivamente un problema al servosterzo ma avevano risolto momentaneamente resettando tutto. Ovviamente mi avevano anche detto che potevo andare avanti così, senza effettuare alcun intervento di riparazione, fino a quando lo sterzo non sarebbe diventato duro e le spie si sarebbero ripresentate, perchè la spesa sarebbe stata il cambio del motorino del servosterzo, non proprio economica.
    Ad oggi, essendosi ripresentato questo problema, cosa mi consigliate di fare? devo preoccuparmi? qualcuno mi sa di indicare magari per esperienza personale cosa può essere? Se effettivamente il cambio motorino del servosterzo e se si quanto costa?
    Grazie mille in anticipo
     
  6. Eccomi qua!!!
    Anche a me, per la prima volta, è successo!!!
    Stamattina, 5°C, inversione a U con STOP.
    Alla fine della frenata, bip e scritte con sterzo duro; ho guidato comunque fino a trovare un parcheggio poi l'ho spenta e riaccesa per fare le manovre.
    Chiamata l'Alfa, mi hanno fatto subito problemi perché ha dieci anni anche se soli 120000KM però mi ha invitato ad andare in un'Officina Autorizzata per la diagnosi.
    L'officina poi manderà a loro la stampa degli errori e loro decideranno quanto passarmi del lavoro da fare.
    Secondo voi con dieci anni me lo passeranno?
    Grazie a tutti, Luca.
     
  7. No!
     
  8. No!
     
  9. 10 anni sono tanti ma guardano anche i Km se ne avessi 10 mila magari ti passerebbe lo stesso in garanzia magari non al 100% e un problema ricorrente su punto mito y dopo un po’ partono...
     
    A kormrider piace questo elemento.
  10. Il gruppo elettroguida è della Delphi, teoricamente tutte le Case che la montano possono essere a rischio. Comunque negli anni ho anche letto dell'importanza di avere sempre la tensione corretta della batteria, i sensori potrebbero risentire del voltaggio basso o non costante.
     
    A kormrider piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Sensore coppia/angolo sterzo (problema servosterzo) Sospensioni - Assetto - Sterzo 8 Aprile 2020
controllo servosterzo Sospensioni - Assetto - Sterzo 25 Febbraio 2020
Problema servosterzo mito 1.6 120cv Sospensioni - Assetto - Sterzo 9 Settembre 2018