Servosterzo solo con motore freddo

esrev

Nuovo Alfista
3 Aprile 2011
3
0
1
Bi
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Ciao ragazzi,
ho comprato da poco una Alfa 147 del 2000. E' una macchina stupenda, ma ha un solo diffetto: il servosterzo. Considerando che la macchina è guidata anche dalla mia moglie questo picolo inconveniente per me diventa un incubo per lei:mad:.
La cosa interessante è che al mattino il servosterzo funziona alla meraviglia per le prime sterzate, poi diventa sempre più rigido fino alla impossibilità di sterzare da fermo.
Se il servosterzo fosse rotto pagherei i 700 euro preventivati (ho comprato la machina con 1000€ :cool: ), ma non riesco a capire perchè, con il motore freddo, il servosterzo funziona inizialmente e dopo alcune curve si irrigidisce.

Qualcuno ha qualche spiegazione su questo comportamento?:confused:
Ho controllato i livelli dei liquidi ... tutto ok.
:: Abbraccio :.
Saluti a tutti i membri da
Esrev
 
Qualcuno ha qualche spiegazione su questo comportamento?:confused:
Ho controllato i livelli dei liquidi ... tutto ok.
:: Abbraccio :.
Saluti a tutti i membri da
Esrev
Il tensionamento della cinghia è corretto?

:decoccio:
 
Cinghia già controllata ... tutto ok. Qualche altra ideea?

Grazie,
Esrev
E' improbabile in quanto di solito succede l'opposto... a caldo c'è uno slittamento tra puleggia e albero o tra albero e rotore della della pompa del servosterzo?

Si dovrebbe notare una notevole rumorosità... :confused:


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi,
ho comprato da poco una Alfa 147 del 2000. E' una macchina stupenda, ma ha un solo diffetto: il servosterzo. Considerando che la macchina è guidata anche dalla mia moglie questo picolo inconveniente per me diventa un incubo per lei:mad:.
La cosa interessante è che al mattino il servosterzo funziona alla meraviglia per le prime sterzate, poi diventa sempre più rigido fino alla impossibilità di sterzare da fermo.
Se il servosterzo fosse rotto pagherei i 700 euro preventivati (ho comprato la machina con 1000€ :cool: ), ma non riesco a capire perchè, con il motore freddo, il servosterzo funziona inizialmente e dopo alcune curve si irrigidisce.

Qualcuno ha qualche spiegazione su questo comportamento?:confused:
Ho controllato i livelli dei liquidi ... tutto ok.
:: Abbraccio :.
Saluti a tutti i membri da
Esrev


Può essere la pompetta danneggiata nei cuscinetti....fa percaso rumore continuo????