sestriere sotto la neve e il gelo

victor

Alfista principiante
11 Maggio 2007
247
1
19
43
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 120 cv
salve raga,
volevo raccontarvi le mie disavventure in settimana bianca :eek:
Parto con mia moglie, i miei e degli amici il 29 destinazione sestriere:
macchine al seguito 147 (la mia), 159 2.4 JtdM Q4 (mio padre con 20 gg di vita), Grande Punto, Opel Meriva tutte con gomme termiche.
fatti 860 Km arriviamo e per i prime 4 gg nessun problema, si scia che è una bellezza, sole caldo.................ma poi arriva l'ondata di gelo 3 gg di temperature costantemente al di sotto di -5 °C e neve in abbondanza :eek:
il rovescio della medaglia è che con la neve potevamo divertirci un pò con le nostre macchinine :cool001:...............
ma solo la mia è partita, perchè l'avevo usata tutti i giorni.......le altre tutte bloccate dal congelamento del diesel :mad: :mad:
abbiamo provato di tutto per farle ripartire ma niente
è cominciata una odissea per poter trovare un carro attrezzi che portava le macchine in officina per metterle sotto i Phones e riscaldarle (mi hanno detto che solo così le macchine sarebbero ripartite :smiley_001:)........
non vi dico mio padre era inc.....ato nero :mad: per non poter provare il Q4!!!
telefoniamo all'Alfa per la 159 e ci dicono che avrebbero mandato il carro attrezzi ma la macchina l'avrebbero portata al deposito e ci avrebbero dato la macchina sostitutiva.....poi altri 860 Km per andarla a riprendere dopo 1 settimana (per scongelare il diesel ci vuole un'oretta :smiley_001: :mad:)
cmq morale della favola dopo 2 gg e attesa snervante ci siamo rivolti ad una officina del luogo e alla modica cifra di 130 euro la macchina è ripartita e siamo tornati in Abruzzo.
.......Mi ricorderò di fare il diesel alpino la prox volta :)

SilverShadow

Alfista principiante
4 Gennaio 2007
938
29
29
60
NL
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0TS 16V Rimappata
Il Diesel alpino :D :D :D
L'importante è che avete passato delle belle giornate nella neve ;)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente