sestriere sotto la neve e il gelo

victor

Alfista principiante
11 Maggio 2007
246
1
26
46
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 120 cv
salve raga,
volevo raccontarvi le mie disavventure in settimana bianca :eek:
Parto con mia moglie, i miei e degli amici il 29 destinazione sestriere:
macchine al seguito 147 (la mia), 159 2.4 JtdM Q4 (mio padre con 20 gg di vita), Grande Punto, Opel Meriva tutte con gomme termiche.
fatti 860 Km arriviamo e per i prime 4 gg nessun problema, si scia che è una bellezza, sole caldo.................ma poi arriva l'ondata di gelo 3 gg di temperature costantemente al di sotto di -5 °C e neve in abbondanza :eek:
il rovescio della medaglia è che con la neve potevamo divertirci un pò con le nostre macchinine :cool001:...............
ma solo la mia è partita, perchè l'avevo usata tutti i giorni.......le altre tutte bloccate dal congelamento del diesel :mad: :mad:
abbiamo provato di tutto per farle ripartire ma niente
è cominciata una odissea per poter trovare un carro attrezzi che portava le macchine in officina per metterle sotto i Phones e riscaldarle (mi hanno detto che solo così le macchine sarebbero ripartite :smiley_001:)........
non vi dico mio padre era inc.....ato nero :mad: per non poter provare il Q4!!!
telefoniamo all'Alfa per la 159 e ci dicono che avrebbero mandato il carro attrezzi ma la macchina l'avrebbero portata al deposito e ci avrebbero dato la macchina sostitutiva.....poi altri 860 Km per andarla a riprendere dopo 1 settimana (per scongelare il diesel ci vuole un'oretta :smiley_001: :mad:)
cmq morale della favola dopo 2 gg e attesa snervante ci siamo rivolti ad una officina del luogo e alla modica cifra di 130 euro la macchina è ripartita e siamo tornati in Abruzzo.
.......Mi ricorderò di fare il diesel alpino la prox volta :)
 
Il Diesel alpino :D :D :D
L'importante è che avete passato delle belle giornate nella neve ;)