Set viti paratia sottomotore

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
7,014
6,112
164
44
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Tirate via tutto meno peso meno tempo a fare tagliando e se ci sono perdite varie di liquido si vede subito!!

• Like
Reactions: alessandrosx

Ro60

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
8 Maggio 2008
1,614
985
166
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD M2 170 CV
Nuova immagine.png

• Like
Reactions: AbelGance

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
14,867
4,130
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Tirate via tutto meno peso meno tempo a fare tagliando e se ci sono perdite varie di liquido si vede subito!!

Non mi pare proprio una buona idea....

Credo che tu voglia scherzare per il peso risparmiato che sicuramente è infinitesimale in funzione del peso complessivo;

Il tagliando non si fà tutti i giorni e comunque non credo che il meccanico che lo fà applichi uno sconto per mancato smontaggio dello stesso;

Sicuramente il motore senza protezione si sporcherà molto di più;

L'assenza del paramotore modificherà i flussi d'aria di raffreddamento che potrebbero peggiorare;

Soprattutto alle alte velocità peggiorerà notevolmente l'aerodinamica, aumentando i consumi e peggiorando la velocità massima.​

Ro60

8 Maggio 2008
1,614
985
166
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD M2 170 CV
Non mi pare proprio una buona idea....

Credo che tu voglia scherzare per il peso risparmiato che sicuramente è infinitesimale in funzione del peso complessivo;

Il tagliando non si fà tutti i giorni e comunque non credo che il meccanico che lo fà applichi uno sconto per mancato smontaggio dello stesso;

Sicuramente il motore senza protezione si sporcherà molto di più;

L'assenza del paramotore modificherà i flussi d'aria di raffreddamento che potrebbero peggiorare;

Soprattutto alle alte velocità peggiorerà notevolmente l'aerodinamica, aumentando i consumi e peggiorando la velocità massima.​
Tutto giusto. Aggiungo polvere, fango, acqua, pietrisco. Tutte contaminazioni che possono provocare seri danni ai set di cinghie, cablaggi elettrici ed elettronica.

AbelGance

Alfista principiante
26 Dicembre 2020
133
55
29
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD-M 120cv
tutto perfetto e davvero interessante, ma la domanda è un'altra... dovel i trovo? su aliexpress ci sono? Perché qui in città i ricambisti e su ebay proprio zero di zero...

• Like
Reactions: Ro60

Ro60

8 Maggio 2008
1,614
985
166
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD M2 170 CV
tutto perfetto e davvero interessante, ma la domanda è un'altra... dovel i trovo? su aliexpress ci sono? Perché qui in città i ricambisti e su ebay proprio zero di zero...
Io li ho ordinati dal mio ricambista in una città da 50.000 abitanti. Nessuna difficoltà a repererirli. Prova dai ricambisti sul web, tanto spediscono.

AbelGance

Alfista principiante
26 Dicembre 2020
133
55
29
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD-M 120cv
proverò cosi, grazie mille.
Ma se comprassi invece direttamente la scocca? I rivetti sarebbero gia montati o no?

evilugano

Alfista principiante
18 Gennaio 2020
87
87
19
Regione
No Italy
Alfa
159
Motore
SW
Altre Auto
Mercedes SLK, Skoda Roomster, Fiat Ulysse 2.0 turbo, Seat Ibiza
queste staffette basta andare in un centro dove montano autoraradio e altoparlanti ne avranno a decine con una spesa irrisoria
Ma avete provato da un carrozziere ???? Io per la mia 75 turbo quando cerco delle viti particolari vado da loro....

• Like
Reactions: M@urizio

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente