Set viti paratia sottomotore

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
14,867
4,130
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Ma avete provato da un carrozziere ???? Io per la mia 75 turbo quando cerco delle viti particolari vado da loro....

Certamente il carrozziere le ha, il problema è trovare il carrozziere "Amico".... 🤣

• Like
Reactions: AbelGance

AbelGance

Alfista principiante
26 Dicembre 2020
133
55
29
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD-M 120cv
Esattamente.
Che io possa essere cliente di un carrozziere non è detto che abbia un livello tale di confidenza da chiedergli delle staffette di ricambio, anche a pagamento per altro.
Io non capisco tutti quelli che consigliano cose di questo genere, come facciano ad avere tutti "amici", dal carrozziere, al ricambista al meccanico. Cioè, o lavorate nel campo o boh, ma sembra come se date cosi tanto per scontato che la gente abbia carrozzieri e meccanici amici, forse in alcune zone dell'italia funziona cosi, boh.
Ma io sinceramente lavoro nella sanità, figurati se posso avere carrozzieri "amici", anzi, meno li vedo e meglio è.

• Like
Reactions: M@urizio

evilugano

Alfista principiante
18 Gennaio 2020
87
87
19
Regione
No Italy
Alfa
159
Motore
SW
Altre Auto
Mercedes SLK, Skoda Roomster, Fiat Ulysse 2.0 turbo, Seat Ibiza
Non per forza devono essere amici.... E' più facile da un meccanico o carrozziere che avranno in magazzino questo tipo di viti piuttosto che ordinarli alla Würth che consegnano scatole da 1000 o più pezzi. Inoltre visto che le usano giornalmente sapranno indicarti dove trovarli anche se te le vendono a un prezzo maggiorato.

• Like
Reactions: AbelGance

AbelGance

Alfista principiante
26 Dicembre 2020
133
55
29
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD-M 120cv
grazie mille a tutti. Le avevo visti anch'io ma non sapevo se andassero bene.
Perdonate la mia ignoranza ma credevo bisognasse rispettare determinate misure o robe del genere....

ciomauro

Super Alfista
8 Aprile 2018
6,413
7,238
164
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
grazie mille a tutti. Le avevo visti anch'io ma non sapevo se andassero bene.
Perdonate la mia ignoranza ma credevo bisognasse rispettare determinate misure o robe del genere....
Beh, sì. Ma le clip sono per viti autofilettanti e sono fatte in modo di adeguarsi alla vite ovviamente entro certi limiti. Nel dubbio compra il kit con le varie misure.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente