Sfiato dal tappo gasolio Alfa 147

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da rossoalfa83, 30 Settembre 2008.

  1. salve mi capita spesso che quando faccio rifornimento aprendo il tappo del gasolio esce uno sfiato di gas abbastanza prolungato da cosa puo dipendere e una cosa grave?
     
  2. Sto caricando...


  3. Strano. Il tappo del gasolio non dovrebbe avere sfiato.
    Ciao
     
  4. anke io penso sia strano mann so da cosa puo dipendere e se sia un problema serio
     
  5. mi viene da pensare una cosa ma spero di non esser preso per deficiente...
    se si creano questi sfiati vuol dire che allinterno del serbatoio si crea una sovrappressione il che porta alla lettura di un livello errato del gasolio in quanto il galleggiante viene influenzato e se la quantità di carburante diminuisce oltre un certo limite, la sovrappressione puo portare ad una situazione di depressione che non faccia più fuunzionare la pompa del gasolio in maniera efficente col rischio minimo che si spenga lauto e con quello massimo che si bruci la pompa stessa
     
  6. ci hai azzeccatto al 100% si in effetti capita che la lancetta della benzina impazzisce a volte ma come posso risolvere questo problema?
     
  7. Ma tu hai un diesel o un benzina???
     
  8. ho un diesel
     
  9. io non ho mai visto un diesel sfiatando dal tappo del serbatoio:eek::p i benzina si ma il diesel...........
     
  10. Pur non essendo esperto credo che in un serbatoio di combustibile qualsiasi esso sia ci sono delle valvole, sfiati, che permettano l'entrata di aria quando il carburante cala (altrimenti si crea il vuoto o una sovrapressione nelle stagioni calde) secondo me una di queste valvole è difettosa, sporca, insomma non funziona correttamente, bisognarebbe sapere dove si trovano e verificare il corretto funzionamento :decoccio:
     
  11. E allora stai attento a come scrivi. Comunque non dovrebbe sfiatare. C'è qualcosa che non va nella valvola di compensazione che sta sopra il serbatoio.
    ciao