Sfighe, macchina da far benedire?

Andrea83bg

Alfista principiante
29 Giugno 2010
89
0
6
BG
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Ieri... sbaglio una misura, salgo leggermente su un marciapiede con la ruota anteriore sinistra... nello scendere, TAAAAAAAC cerchio leggermente graffiato su un raggio e sul bordo... vabbeh, in tutta tranquillità mi dico che mi dispiace ma che vabbeh, sono cose che capitano eppoi non ho ancora le misure eh vabbeh pazienza dai, succede....

Stamattina.. un tizio a fare manovra nel parcheggio mi riga l' "angolo" sinistro del paraurti posteriore... mi riga sia la parte bianca che quella nera dove c'è lo scarico.. per fortuna che è stato onesto e ha lasciato alla reception dell' albergo il suo nome e il suo numero (sto in albergo x' lavoro in trasferta). Oggi vado in concessionaria qui dove lavoro e mi faccio fare un preventivo di riparazione, stasera mi incontro con lui che mi salda quella che è la spesa evitando assicurazioni varie.

Signori, la mia macchina è stata sverginata :WC:
 
Riferimento: Sfighe, macchina da far benedire?

La mia è già caduta da un marciapiede... ma vi pare normale che una strada termini con uno scalino di 30-40 cm?? Sono rimasto con le ruote anteriori a penzoloni, ed ho piegato la staffa che regge motore e sospensioni... fortunatamente mi han detto che non è un problema...
 
Riferimento: Sfighe, macchina da far benedire?

ma vi pare normale che una strada termini con uno scalino di 30-40 cm??
poteva starci una bella rampa al posto dello scalino ormai....!!!! mah, in Italia non conoscono il significato della parola "strada"....in sicilia poi nn ne parliamo!
 
Riferimento: Sfighe, macchina da far benedire?

aiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiai......spero che sia una cosa che non mi succeda mai nessuna delle tante, ma purtroppo ragazzi si sa che va così...!!!oggi a voi domani a me e dopodomani a qualcun'altro!!!! non vi preoccupate che siete né i primi né tantomeno sarete gli utlimi!!!!
 
Riferimento: Sfighe, macchina da far benedire?

cerchio anteriore destro già "sverginato" da marciapiede molto alto a cui mi sono accostato troppo (è un mio vizio, parcheggiare la macchina raso marciapiede)...pazienza, mi consolo col fatto che con lo sporco non si vede nulla...
 
Riferimento: Sfighe, macchina da far benedire?

ragazzi io ho grattato il cerchio in una curva per un angolino basso nn visto a terra ad altezza ruota...il carrozziere mi ha detto che i raggi diamantati ,quei 5 che sono diversi nn si possono replicare..
 
Riferimento: Sfighe, macchina da far benedire?

A proposito di auto "da benedire" c'è chi sta peggio di te: io! Per fortuna non la mia 159, ma la povera Stilo.
Appena acquistata 5 anni fa usata, la lascio nell'officina di mio padre per montare l'impianto gpl e l'operaio che la stava alzando sul ponte ha lasciato lo sportello posteriore destro aperto che si è incastrato sotto il motore del ponte piegandosi su se stesso: sportello da rifare!! Ok. : dannaz :
Subito dopo la riparazione, mentre era parcheggiata nel giardino di casa, mio padre fa manovra con la sua auto e colpisce il parafango posteriore destro! Ok. :Bash:
Pochi giorni dopo, io (questa volta è toccata a me) facendo retromarcia non vedo un paletto di quelli da marciapiede e .... sbrengt, paraurti posteriore da riparare! Ok. :Sega:
Dopo l'ennesima riparazione, un ... bip... di turno fa retromarcia mentre eravamo in coda in un distributore e mi colpisce all'angolo anteriore sx, per fortuna solo graffi. Ok.:msmiley1:
Auto parcheggiata in officina (dove lavoravo) e un cliente mentre fa manovra.... sbrengt mi sfregia il paraurti. Ok.:smiley_001:
Taglio, perchè la lista è abbastanza folta di piccoli danni evitabilissimi se la gente fosse attenta il minimo sindacale.
Chiudo con l'ultima clamorosa: 2 mesi fa porto l'auto in officina per tagliando e mentre il meccanico saliva sul ponte a pedane gli si spegne il motore, la macchina indietreggia e siccome aveva lo sportello socchiuso, questo si incastra contro il motore del ponte (e siamo a due co' sti ponti): sportello da rifare!.: protest :.
La maggior parte dei danni li ho subiti in posti chiusi e soprattutto sotto i miei occhi! Non lo auguro a nessuno.
 
Riferimento: Sfighe, macchina da far benedire?

A proposito di auto "da benedire" c'è chi sta peggio di te: io! Per fortuna non la mia 159, ma la povera Stilo.
Appena acquistata 5 anni fa usata, la lascio nell'officina di mio padre per montare l'impianto gpl e l'operaio che la stava alzando sul ponte ha lasciato lo sportello posteriore destro aperto che si è incastrato sotto il motore del ponte piegandosi su se stesso: sportello da rifare!! Ok. : dannaz :
Subito dopo la riparazione, mentre era parcheggiata nel giardino di casa, mio padre fa manovra con la sua auto e colpisce il parafango posteriore destro! Ok. :Bash:
Pochi giorni dopo, io (questa volta è toccata a me) facendo retromarcia non vedo un paletto di quelli da marciapiede e .... sbrengt, paraurti posteriore da riparare! Ok. :Sega:
Dopo l'ennesima riparazione, un ... bip... di turno fa retromarcia mentre eravamo in coda in un distributore e mi colpisce all'angolo anteriore sx, per fortuna solo graffi. Ok.:msmiley1:
Auto parcheggiata in officina (dove lavoravo) e un cliente mentre fa manovra.... sbrengt mi sfregia il paraurti. Ok.:smiley_001:
Taglio, perchè la lista è abbastanza folta di piccoli danni evitabilissimi se la gente fosse attenta il minimo sindacale.
Chiudo con l'ultima clamorosa: 2 mesi fa porto l'auto in officina per tagliando e mentre il meccanico saliva sul ponte a pedane gli si spegne il motore, la macchina indietreggia e siccome aveva lo sportello socchiuso, questo si incastra contro il motore del ponte (e siamo a due co' sti ponti): sportello da rifare!.: protest :.
La maggior parte dei danni li ho subiti in posti chiusi e soprattutto sotto i miei occhi! Non lo auguro a nessuno.


povera stilo...forse è meglio che le officine non le veda più..:grinser005:
 
Riferimento: Sfighe, macchina da far benedire?

Il primo che si fa dei danni seri e posta una foto vince tanta solidarietà!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Sfighe, macchina da far benedire?

povera stilo...forse è meglio che le officine non le veda più..:grinser005:

Avendo lavorato in un'officina e frequentandola comunque spesso ti accorgi che è uno dei posti più pericolosi dove lasciare la macchina! Io ogni volta sono angosciato già una settimana prima di portarla!