Sfregamento pastiglie in curva

Axl159

Alfista principiante
14 Giugno 2009
385
14
19
BS
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 16v
Ciao a tutti

da quando ho la mia 159 ho notato che dalla ruota posteriore destra quando curvo si sente uno sfregamento della pastiglia contro il disco, come quando le pastiglie stanno per finire, solo che le mie sono ancora seminuove!:eek:

Un'altra cosa: questo rumore lo sento solo appena parto, dopo qualche chilometro smette.

Cosa può essere:confused::confused::confused:?

Spero che qualcuno possa illuminarmi in proposito.
 
sara' la pinza che non e' ben centrata..niente di grave..anche la mia alcune volte lo fa....comunque basta andare dal meccanico e te la sistema...
 
Ciao a tutti

da quando ho la mia 159 ho notato che dalla ruota posteriore destra quando curvo si sente uno sfregamento della pastiglia contro il disco, come quando le pastiglie stanno per finire, solo che le mie sono ancora seminuove!:eek:

Un'altra cosa: questo rumore lo sento solo appena parto, dopo qualche chilometro smette.

Cosa può essere:confused::confused::confused:?

Spero che qualcuno possa illuminarmi in proposito.
Sicuro sia una "pastiglia"?

Le ruote sterzanti sono quelle anteriori, se non sbaglio... :aktion086:

Scherzi a parte io credo possa dipendere dalla regolazione delle funi del freno a mano, quando sterzi l'auto si corica leggermente e fà toccare una pastiglia. ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Grazie mille per le vostre risposte, la settimana prossima farò un salto dal mio meccanico di fiducia e vi farò sapere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono stato dal mio meccanico, e mi ha detto che probabilmente è il flottante della pinza che fa un pelo fatica, a freddo, a tornare bene in posizione dopo una frenata, ma mi ha detto che non è niente di serio, anche perchè è uno sfregamento di frazioni di millimetro,e comunque dopo un paio di frenate va a posto da solo.