Si può comprare una 145?

Discussione in 'Area Acquisti Alfisti' iniziata da BluesMan, 11 Aprile 2008.

  1. Ciao ragazzi, l'altro giorno ero ad un concessionario Alfa/Fiat (indovinate perchè...) e mi sono fatto un giro tra l'usato... ho visto una vecchia 145, la buttavano a 1500 euro con 63.000 km... a me quella macchina è sempre piaciuta, però un mio amicomi ha sconsigliato l'acquisto perchè la 145 e la 146 sono state tra le peggiori alfa in quanto ad affidabilià e problemi meccanici e elettrici. E' vero? Il dubbio mi viene anche perchè nello stesso concessionario c'era una Megane Coach 1.4 con 120.000 km, interni in pelle e assetto sportivo sparata a 6.500 euro!
     
  2. Sto caricando...


  3. Spostato nella giusta sezione ora!Mi sembra abbastanza giovane come kilometraggio!
     
  4. io ne ho comprata una l'anno scorso ad agosto.
    junior 1.4 e 88000 km...1500 euro.

    ho dovuto cambiare pompa clima, e ammo posteriori.in più il variatore di fase è rumoroso......
    a parte questo (considerata l'età della macchina , è del 1999) io non mi posso lamentare anzi.......
    ripeto controlla le solite cose:
    cinghie, freni, stato interni, ecc.

    PS se la tieni con cura lei non ti abbandona...
     
  5. la mia 1.6 ha 186.000 km e marcia ancora tranquillamente, sul motore gli unici interventi onerosi sono stati la cinghia fatta e 85.000 e rifatta a 135.000 perchè ho cambiato il variatore, piu le candele sempre a 85.000
     
  6. Non si possono fare confronti senza avere altri dati a disposizione... dipende dallo stato estetico dei mezzi, dalla possibilità attuale di piazzarli sul mercato in base a interesse storico e moda, l'alimentazione dei 2 mezzi... inoltre non è detto che un kilometraggio così basso sia dovuto a notevoli problemi tecnici e meccanici della 145....
    quindi postaci una foto della 145 e indicaci motore e altre info a tua disposizione...

    per quanto ti posso dire secondo me la 145 è uno dei primi esperimenti fiat con lo scudetto alfa non riusciti benissimo, infatti questi modelli si ricordano non per lo stile (come la 33 sua progenitrice) perchè assomiglia molto a Cinquecento e Y10, ma solo perchè è stata venduta in più di 1 milione di esemplari...
    Per la meccanica come ti ho detto servirebbe sapere motorizzazione e anno, visto che i primi esemplari ereditavano i boxer i quali sono dei veri motori da guerra affidabili e sportivi che non ti abbandonano mai...
     
  7. io la 145 l ho avuta sino all' anno scorso, l' ho cambiata perchè sin dall' inizio (2007) quando l'ho comprata mi ha dato problemi. per rimetterla apposto ci ho speso su sui 1000€ poi però era un gioiellino, ottimo motore e comfort
     
  8. Esperimento fiat con lo scudetto alfa? :confused: non sono tanto daccordo...e tanto meno che la 145-46 assomigli a una Y 10, anzi si trattò all'epoca di una vera e propria innovazione che passava dalla linea anni '80 della 33 alla linea "a cuneo" molto più moderna della 145...poi de gustibus

    per la cronaca ho un amico dove la 145 è di casa: la sua 1.4 ts 210.000 km con poca manutenzione (e anche poca cura..) va ancora bene e quella di suo papà 1.3 boxer è intorno ai 240.000 km e viaggia perfettamente. L'unica pecca è la carrozzeria che sta perdendo il trasparente ma è legato al fatto che entrambe le auto hanno sempre dormito fuori alle intemperie (e non sono mai andate in carrozzeria :rolleyes:)

    :decoccio:
     
  9. mio nonno ha una 145 (prima era di mio zio)... 1.9 turbo diesel... mai avuto grossi problemi... e ultimamente non la tratta proprio benissimo... Quindi direi che tu possa andare sul sicuro... Poi ci sono sempre le macchine "sfortunate"...
     
  10. concordo, anzi aggiungo che la 145 e la 146 erano le sorelle di bravo e brava semma ma non di y10 o altre...
     
  11. la 145 va bene ce la mio padre 14 benzina!!