si può modificare un parametro del mio impianto gpl lovato easy fast?

diddu85

Alfista principiante
6 Marzo 2010
79
20
26
38
VV
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
ho una 156 1.8 twin spark con impianto gpl lovato easy fast.
sono molto soddisfatto del suo funzionamento, tranne che in un aspetto: il tempo che ci mette per passare da benzina a gpl dopo l'accensione.
vorrei sapere se si può modificare qualche parametro nella centralina che permetta di convertire a gpl in un minor tempo.
La cosa che mi da più fastidio è che anche se il motore è molto caldo, dopo averlo usato per esempio in città, se viene arrestato e riavviato subito dopo, con la temperatura anche a 90 gradi, si avvia sempre a benzina e devo percorrere 300 - 400 metri per la conversione a gas....
 
Riferimento: si può modificare un parametro del mio impianto gpl lovato easy fas

sui lovato e impostato di base 30 secondi il tempo per il passaggio a gpl anche a caldo
comunque si puo ridurre ma ti ci va sia l'interfaccia che il programma
oppure vai dall'installatore e lo fai ridurre
 
Riferimento: si può modificare un parametro del mio impianto gpl lovato easy fas

sui lovato e impostato di base 30 secondi il tempo per il passaggio a gpl anche a caldo
comunque si puo ridurre ma ti ci va sia l'interfaccia che il programma
oppure vai dall'installatore e lo fai ridurre

sicuro?...30 secondi?
il mio impianto per passare a gpl ci mette un'eternità....
sicuro che portandolo dall'installatore lui mi possa ridurre il tempo?
 
Riferimento: si può modificare un parametro del mio impianto gpl lovato easy fas

si lo puo ridurre
 
Riferimento: si può modificare un parametro del mio impianto gpl lovato easy fas

sicuro?...30 secondi?
il mio impianto per passare a gpl ci mette un'eternità....
sicuro che portandolo dall'installatore lui mi possa ridurre il tempo?
Non cambia niente, non funziona con l'acqua.
30 o 60 secondi sempre carburante consuma, manomettere il tempo predefinito non ti permetterà un risparmio tangibile.
 
Riferimento: si può modificare un parametro del mio impianto gpl lovato easy fas

ciao diddù anche io ho il tuo stesso impianto e il tempo che ci mette per passare a gpl è comandato dalla temperatura del gas stesso quindi a me ad esempio d'inverno ci vogliono 5-600 metri per passare a gpl e di estate il tempo di mettere la 2°,a motore avviato e già caldo è strano che a te non passa subito,di solito appena arrivato a 2000 giri appena premo la frizione per il cambio di marcia in quell'istante l'auto passa a gpl ma ad una velocità costante devi aspettare molto di più
 
Riferimento: si può modificare un parametro del mio impianto gpl lovato easy fas

ciao diddù anche io ho il tuo stesso impianto e il tempo che ci mette per passare a gpl è comandato dalla temperatura del gas stesso quindi a me ad esempio d'inverno ci vogliono 5-600 metri per passare a gpl e di estate il tempo di mettere la 2°,a motore avviato e già caldo è strano che a te non passa subito,di solito appena arrivato a 2000 giri appena premo la frizione per il cambio di marcia in quell'istante l'auto passa a gpl ma ad una velocità costante devi aspettare molto di più

bè come ti va l'impianto?
a me a parte questo fastidio va che è una meraviglia...ma spero di risolvere al piu presto questo problema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: si può modificare un parametro del mio impianto gpl lovato easy fas

bè l'impianto và bene,soffre un pò l'estate quando c'è poca aria e quando è scirocco,cioè nell'accelerazione e nel minimo ma del resto và molto bene