sibilo centralina?

Discussione in 'Elettronica' iniziata da arduccio, 13 Febbraio 2019.

  1. un saluto a tutti... Vorrei chiedere il vostro aiuto per una piccola questione ... Domenica ho avvertito mentre guidavo un leggero sibilo " tipo elettro metallico" venire dal cofano motore lato passeggero... Sibilo fisso ... Oggi il meccanico provando il Brerone ha capito che e' una centralina o cmq un rumore elettrico ,infatti se tengo premuto il pulsante dei vetri si modifica il rumore per poi tornare come prima.. Ora non so se c'è sempre stato e lo sentito solo Domenica magari perché notte o se invece è semplicemente apparso ( ripeto che si tratta di un rumore molto leggero Anzi leggerissimo tanto che a volte neanche si sente). Il meccanico ha detto che non è nulla di che tipo il sibilo del pc quando lo usi insomma e se non aumenta di non preoccuparmi... Volevo sapere se ad altri e' successo o succede una cosa simile e se è normale? ps... sono quasi sicuro cmq che lo faccia solo a caldo "Booooo".... Grazie a tutti .. Un saluto...
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Centralina Airbag Elettronica 23 Gennaio 2017
    Aggiornamento centralina con componenti prima non previsti - Brera / Spider Elettronica 21 Aprile 2013
    Centraline aggiuntive Elettronica 2 Gennaio 2013

  3. Ciao arduccio. ... personalmente ritengo strano che possa trattarsi di centralina. Il fatto che tenendo pigiato il tasto del finestrino cambi rumore, mi fa pensare ad un motorino che , poiché quando tieni premuto il tasto finestrino il motorino di quest'ultimo assorbe più corrente, come conseguenza l'altro 'motorino'/dispositivo cambia suono. Ma hai provato con l'auto in preaccensione o in moto ?
     
  4. per ora il rumore l'ho sentito solo in moto non ho provato da spento.. Ma' credo di No... Il meccanico ha provato il tasto dei vetri solo per capire se fosse elettrico il rumore o no... Cmq il motorino di quel lato e' stato cambiato neanche un anno fa... Ma' come ti devo magari c'è sempre stato anche se non credo proprio perché difficile da sentire e non vorrei che come i denti ora senti solo il dente dolente... Tu dici che potrebbe essere il motorino? Perché sto sibilo si sente appena appena però costantemente Se ti concentri..
     
  5. e cmq c'è de dire che io sono fobico per la mia bimba... Direi quasi paranoico... Quindi non vorrei fosse solo fumo nei miei occhi :D.
     
  6. piccolo aggiornamento.. anche all'assistenza alfa romeo mi hanno detto di non preoccuparmi ,che è soltanto il rumore del "carico motore" quindi perfettamente normale. cmq si sente solo a caldo e questo non l ho detto al capo officina ,ma se lo dice mamma alfa di stare tranky ;). io lo sento da poco forse e' semplicemente un pochino aumentato per qualche oscura ragione e prima non ci facevo caso..