Sicurezza in casa.

Sanoabrege

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2021
7
3
4
Regione
Umbria
Alfa
147
Mia moglie diversi anni ha sognato di una casa propria e prima ci sembrava che fosse solo un sogno irrealizzabile, ma il tempo passava, le persone si sviluppano e ciò che sembrava impossibile ieri, oggi è già una realtà, adesso la casa è pronta e aspetta solo che venga installato il sistema di sicurezza. Come avete capito, abbiamo finalmente terminato la costruzione, e una casa per passare bene un fine settimana e vorrei essere tranquillo per il tempo quando non ci siamo, ho deciso di acquistare un sistema di sicurezza efficace. Ho sentito che l'Ajax è un sistema di sicurezza professionale, ma non me ne intendo, allora scrivo qui in modo che possiate aiutarmi a fare la scelta giusta

Medioman92

Super Alfista
11 Dicembre 2015
1,276
872
159
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM 150CV
Io sono anni che uso i Bentel e mi sono sempre trovato bene. Nella nuova casa che sto ristrutturando ho optato per una Bentel Absoluta PRO a 48 zone

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,402
3,111
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Mia moglie diversi anni ha sognato di una casa propria e prima ci sembrava che fosse solo un sogno irrealizzabile, ma il tempo passava, le persone si sviluppano e ciò che sembrava impossibile ieri, oggi è già una realtà, adesso la casa è pronta e aspetta solo che venga installato il sistema di sicurezza. Come avete capito, abbiamo finalmente terminato la costruzione, e una casa per passare bene un fine settimana e vorrei essere tranquillo per il tempo quando non ci siamo, ho deciso di acquistare un sistema di sicurezza efficace. Ho sentito che l'Ajax è un sistema di sicurezza professionale, ma non me ne intendo, allora scrivo qui in modo che possiate aiutarmi a fare la scelta giusta

Non è facile consigliarti senza conoscere come è disposta la tua casa (es. su più piani), se c'è un giardino, se hai valori da proteggere oppure ti interessa unicamente proteggere la tua persona.

Ti consiglio di rivolgerti a professionisti dotati di esperienza nel settore in maniera di "cucirti" adosso il tuo impianto.

Una cosa è certa... sei in ritardo in quanto l'impianto và pensato prima che la casa sia ultimata. Adesso sei costretto ad utilizzare un impianto senza fili con tutte gli inconvenienti che può avere....

Un consiglio... poche zone ma protette.... tutto quello che non c'è non dà falsi allarmi!

Mi sà che in ambito automobilistico, prima di me, qualcun altro ha fatto un'affermazione simile... 🤣

kiaikido

Super Alfista
10 Gennaio 2018
1,518
2,615
164
48
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160CV
ti do un suggerimento molto utile, che a noi ha "cambiato la vita"

installa/fai installare delle telecamere raggiungibili dal cellulare: quando (e non dico SE, ma QUANDO) suonerà per qualche falso allarme, per un animale, per un temporale fortissimo, o chissà cosa.. avere la possibilità di sapere per certo che non c'è nessun tentativo di intrusione è fondamentale.
a noi capitò mentre eravamo in spiaggia a Formentera: suona allarme con notifica sul cellulare, e tu sei a 4000km di distanza. se hai le telecamere, ti colleghi e vedi che è tutto a posto; se non le hai, resti col patema d'animo finchè non finisci le ferie, o finchè non mandi parenti/amici a controllare (ma ormai troppo tardi, se fosse stato un vero allarme)

M@urizio

1 Gennaio 2008
13,402
3,111
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Un suggerimento uteriore...

Chiedi un impianto facilmente parzializzabile in modo da poter scegliere quali zone inibire, io ad esempio preferisco allarmare l'interrato (garage 🤣 ) e il piano terra e dormire sonni tranquilli al piano superiore.

Inoltre non sarebbe male poter controllare lo stato dell'impianto da remoto.

Utile anche, se hai figli, conoscere l'orario di attivazione e disattivazione dell'impianto.

Naturalmente un combinatore telefonico o altro per l'inoltro degli allarmi.

ziopalm

Super Alfista
2 Dicembre 2011
22,060
22,530
164
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
bentel è una buona marca

kiaikido

Super Alfista
10 Gennaio 2018
1,518
2,615
164
48
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160CV
Inoltre non sarebbe male poter controllare lo stato dell'impianto da remoto.
questo (che poi fa il paio con il combinatore GSM, MAI affidarsi al wi-fi di casa perchè deve essere indipendente) non è neanche da mettere in discussione, è il PRIMO requisito.

se posso anche io consigliare al ns amico un brand, cerca Combivox: azienda italiana, fa da allarme ed altro (luci, riscaldamento, citofono, cancelletti, etc) gestite da una sola app fatta molto bene;
il tutto passa attraverso un cloud: la centrale in casa si collega al cloud con la sua SIM, il cellulare di chi deve guardare si collega al cloud da remoto. se manca corrente a casa, vieni avvisato; se un altro utente attiva o disattiva l'antifurto, idem -se vai a casa di nascosto vieni sgamato :D -

PS funziona con Alexa, Google e credo anche con Siri

• Like
Reactions: M@urizio

SandraG

Nuovo Alfista
8 Maggio 2021
8
1
4
Regione
Marche
Alfa
1750
Per molto tempo la nostra famiglia ha cercato un sistema di sicurezza, prima volevamo risparmiare ma poi siamo giunti alla conclusione che dobbiamo acquistare un sistema di sicurezza serio per sentirsi veramente difesi e sicuri e non acquistare merce di una qualità dubbia per pochi soldi, quindi abbiamo acquistato un set completo del marchio Ajax e in generale non abbiamo riscontrato alcun problema. A dire il vero, non abbiamo avuto incidenti, ma per qualche motivo sono sicuro in questo sistema. Quindi, se dovete scegliere un sistema di sicurezza valida non c’è senso di valutare gli altri sistemi o dispositivi – acquistate Ajax senza pensare troppo.

M@urizio

1 Gennaio 2008
13,402
3,111
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Per molto tempo la nostra famiglia ha cercato un sistema di sicurezza, prima volevamo risparmiare ma poi siamo giunti alla conclusione che dobbiamo acquistare un sistema di sicurezza serio per sentirsi veramente difesi e sicuri e non acquistare merce di una qualità dubbia
Certamente vale la regola di chi più spende meno spende...

Bisogna anche valutare cosa c'è da proteggere e a mio parere non esagerare consensori ad ogni angolo.
Più sono i sensori, maggiore è il rischio che diano falsi allarmi, il mio moto è "pochi ma buoni".
Anche l'esperienza dell'installatore ha il suo peso, evitare di impiegare elettricisti improvvisati, piuttosto chiedere più preventivi e trovare la quadra esaminandoli attentamente.

• Like
Reactions: kiaikido

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente