Silent Block di Teflon - Alfa 156

Frizz77

Alfista principiante
20 Ottobre 2011
232
3
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 16V 140CV
Ciao Ragazzi,

Premetto che soffro del famoso problema del rumore sui dossi, soprattutto in inverno e' tutto un concerto.

Ho trovato questi ricambi tuning che sembra vadano bene per tutte le 156.

Qualcuno li conosce? Mi confermat que questi mi risolverebbero definitivamente e per un buon tempo il problema?

http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=25&cat=24&mn=ALFA%20ROMEO&sr=Alfa%20156&md=5

G
razie

Cristian
 
Re: Silent Block di Teflon

io la mia te l'ho detta e rumori non ne fa una ingrassatina e sostituire i pezzi usurati.
 
Re: Silent Block di Teflon

Ho scoperto un post su un altro forum dove si e' "scoperto" che il segreto sta nell'usare il lubrificante giusto, in particolare un grasso resistente all'acqua e protettivo per le gomme, sufficientemente liquido da poter filtrare bene nei silent block... non ricordo il nome del prodotto pero' lo cerco di nuovo.
Questo tipo ha fatto anche delle siringate con lo stesso grasso nella gomma dei trapezi anteriori, quella che sta proprio sopra la ruota.

Non ho mai sentito parlare di questa operazione su questo forum, sembra pero' che sto tipo sia riuscito dove tutti gli altri hanno finito per andare diretti al cambio dei silent-block.

Io provo a fare lo stesso, pero' per quando venga per forza la necessita' di cambiarli opterei per quelli di teflon del link, per quello volevo sapere se qualcuno li conosceva.

AH! Aspetta, in questa discussione si spiega lo stesso, da parte di paolalde. Mi sa que qua e' meglio che chiudo...
https://forum.clubalfa.it/sospensio...alfa-156-lubrificare-testine-sospensioni.html

Cristian
 
Ultima modifica:
Re: Silent Block di Teflon

per ingrassare intendo non con grasso normale perchè rovina la gomma ma grasso al teflon le siringate ho letto anchio non é una gran idea se fa gnek gnek con il grasso apposito spruzzi nei due lati dei braccetti superiori sarebbe da smontare ma smontarli solo per ingrassarli mi sembra un lavoro inutile....vedrai ke il gnek gnek sparirà;tieni presente che la gomma dei bracci col tempo si rovina e vanno anche sostituiti ogni tanto.
 
Re: Silent Block di Teflon

però quello che dico io con quello che hai postato tu non c'entra....i silent block ok; ma il gnek gnek deriva dai braccetti superiori e per cambiare solo le gomme sempre se si può dovresti tirar giù tutto il braccio lavoro abbastanza rognoso per cui tanto vale cambiarlo
 
Re: Silent Block di Teflon

Si reaction, il fatto e' che i braccetti li ho fatti cambiare meno di 3 mesi fa, mi sembra strano che possano essere quelli il problema...anche se non e' da escludere a priori... a meno che non mi abbiano cambiato i braccetti senza cambiare i silent block... se e' cosi dovrei incazzarmi....
 
Re: Silent Block di Teflon

i braccetti superiori hanno due gommini ma fanno parte di essi non so se si possano cambiare solo quelli;allora lo gnek possono essere gli ammo perchè il gnek gnek e propio tipico dei braccetti superiori....
 
Re: Silent Block di Teflon

Faro delle prove con del grasso spray giusto per cercare il punto giusto.
 
Re: Silent Block di Teflon

Giusto per la precisione, i silent block della power flex non sono in TEFLON, ma in POLIURETANO.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Silent Block di Teflon

Si, vero, mi son confuso con qualche altro link che avevo visto e non o ritrovato...