Simbolo luminoso

Shujiaa

Alfista Esperto
4 Febbraio 2019
307
332
64
33
Regione
Umbria
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 jtdm 95 cv
Spero di aver indovinato sezione nel forum. Io mi sono sempre chiesto se nelle vetture sarebbe possibile installare un simbolo luminoso che faccia riconoscere anche nella notte il marchio della macchina. Sia davanti che dietro. Sarebbe una cosa carina da applicare e volendo anche i caratteri luminosi come scritta Giulia, Stelvio ecc..
Anche internamente alla macchina, nel volante, potrebbero applicarla, come si fa con i comandi al volante.
Magari una cosa che si accende con gli anabbaglianti, che di giorno non cambierebbe nulla, ma la notte sarebbe una cosa bella vedere anche il simbolo. Sono piccolezze, ma idee per auto del domani. Non so se ho detto una cavolata o sia una cosa fattibile.
 
  • Like
Reactions: None
Spero di aver indovinato sezione nel forum. Io mi sono sempre chiesto se nelle vetture sarebbe possibile installare un simbolo luminoso che faccia riconoscere anche nella notte il marchio della macchina. Sia davanti che dietro. Sarebbe una cosa carina da applicare e volendo anche i caratteri luminosi come scritta Giulia, Stelvio ecc..
Anche internamente alla macchina, nel volante, potrebbero applicarla, come si fa con i comandi al volante.
Magari una cosa che si accende con gli anabbaglianti, che di giorno non cambierebbe nulla, ma la notte sarebbe una cosa bella vedere anche il simbolo. Sono piccolezze, ma idee per auto del domani. Non so se ho detto una cavolata o sia una cosa fattibile.
Secondo me, hai detto giusto in ogni caso.
 
  • Like
Reactions: Shujiaa
Non vorrei sbagliarmi ma domenica sera ho visto una Opel con l'emblema posteriore (sul baule per intenderci) luminosa. Rossa per la precisione. Ero in sorpasso veloce in autostrada e non sono riuscito a vedere bene che modello , né se era applicato o era embedded nell'emblema.
Chiedo ad altri : può essere ?
 
  • Like
Reactions: Shujiaa
Spero di aver indovinato sezione nel forum. Io mi sono sempre chiesto se nelle vetture sarebbe possibile installare un simbolo luminoso che faccia riconoscere anche nella notte il marchio della macchina. Sia davanti che dietro. Sarebbe una cosa carina da applicare e volendo anche i caratteri luminosi come scritta Giulia, Stelvio ecc..
Anche internamente alla macchina, nel volante, potrebbero applicarla, come si fa con i comandi al volante.
Magari una cosa che si accende con gli anabbaglianti, che di giorno non cambierebbe nulla, ma la notte sarebbe una cosa bella vedere anche il simbolo. Sono piccolezze, ma idee per auto del domani. Non so se ho detto una cavolata o sia una cosa fattibile.
Fattibilissima... ma inutile e di dubbio gusto (per me).

Nulla toglie che uno vuole se la può mettere all'interno, all'esterno teoricamente la vedo "fuorilegge". ;)

E pensare che c'è gente che ordina l'auto senza le scritte classiche....:p
 
Sarebbe carina come cosa per me per il fatto che le auto in notturna, sia vista anteriore che posteriore tutti i modelli hanno il vuoto sia davanti che dietro e mettere tra i due fanali l'emblema illuminato della macchina riempirebbe il vuoto. Per emblema illuminato nel volante, anche una luce non forte e fastidiosa, che fa vedere lo stemma è una cosa in più. Per esempio le lucine rosse all'interno dell'abitacolo della 159 che si accendono con gli anabbaglianti le trovo stupende, che illumina l'alluminio di rosso.
Fattibilissima... ma inutile e di dubbio gusto (per me).

Nulla toglie che uno vuole se la può mettere all'interno, all'esterno teoricamente la vedo "fuorilegge". ;)

E pensare che c'è gente che ordina l'auto senza le scritte classiche....:p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto