Singhiozzo alfa 164 2.0 ts (cat)

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da Tecnomaster89, 10 Aprile 2012.

  1. Ciao a tutti, dopo aver fatto un impianto a gas a iniezione diretta sequenziale fasato di ultima generazione (stargas) la macchina camminando a gas sotto i 2000 giri inizia a singhiozzare. L'ho portata da due meccanici e uno mi ha detto che sono gli ingranaggi del cambio, e l'altro mi dice che sono le candele. Le candele non sono mai state cambiate, la macchina ha quasi 90 mila km. Dall'installatore mi ha detto che questo non dipende dall'impianto a gas, l'ha controllata con il computer e dice che la regolazione va bene. Il problema si presenta solo a gas, a benzina lo fa ma molto leggermente quasi non si avverte se non ci si mette con la fissa di sentirlo. Prima di cambiare le candele che costano una cifra volevo chiedere se a qualcuno è capitato una cosa simile . Pompa benzina e dell'acqua sono state cambiate qualche anno fa.

    p.s. leggendo in forum ho visto che le lodge 25hld che monta la macchina non sono facili da trovare e infatti quelle che ho trovato costano una cifra. Qualcuno con la stessa macchina ha montato altre candele che vadano bene???

    Grazie.
     
  2. Sto caricando...

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  3. Nessuno che ha avuto un esperienza simile?
     
  4. Non aver furia... Comunque si possono
    sostituire con delle Beru sempre 4 punte
     
  5. Si scusami, non è furia :) Grazie del consiglio, ma per quanto riguarda le candele ho letto in svariati siti che bucano pistone e danno problemi.
     
  6. Io monto delle Champions a una punta e ancora vado al IV cambio che faccio con quel tipo, solo che bisogna avvicinare l'elettrodo
     
  7. Ho visto che le bosch super 4 f78 sono uguali alle lodge 25hld. Qualcuno le ha provate??
     
  8. Cambiate candele e cavi candele, spesa totale 350 euro. La macchina va peggio di prima che cosa può essere??
     
  9. Va peggio di prima in che modo?
    E' fiacca nel salire di giri?
    Viaggia ingolfata?
    Tartaglia?

    Mi sono riletto il 1# post al volo ho letto una cosa che non avevo fatto caso, hai un motore senza sensore di fase, quindi hai un semisequenziale e non sequenziale, se tende a viaggiare grassa può dipendere dalla sonda lambda, è simulata nell'impianto o usa quella in dotazione del motore?
    Il debimetro per solito per viaggiare grasso si dev'essere spostata la spazzola rispetto la paletta, ma se non si svita e si sposta da sola, è raro che si sposti, poi anche lì se è più leggera la paletta andrebbe molto libero il motore...
     
  10. Stai parlando in aramaico per me, è la mia prima macchina e la ho da 3 mesi :D Comunque va peggio nel senso che prima lo faceva leggermente a benzina, ora lo fa nella stessa intensità che lo fa a gpl. Se accelero sale subito di giri, e ora il problema si presenta anche ad alte velocità. In pratica se sono a 120 e lascio l'acceleratore e poi dopo pochi secondi lo riprendo leggermente inizia a singhiozzare poi come accelero di più va tranquilla. Prima del cambio candele ecc non lo faceva. Il resto di ciò che dici non ti so rispondere.
     
  11. Ok, andrò per gradi, quella gestione motore ha le bobine, sono 2 blocchi neri dove partono 4 cavi per blocco e vanno alla testata oppure ha 2 spinterogeni dove partono i 4 cavi da ognuna e vanno anch'essi alla testata?
    Devo capire che tipo di centralina hai........è una 164 super, coi fanali davanti più stretti rispetto la prima serie?