Singhiozzo motore in accellerazione - Alfa 156 1.8 TS

Massimo156

Nuovo Alfista
15 Marzo 2009
10
3
4
47
fg
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1800
Ciao a tutti , ho una Alfa 156 1.8 ts del '99 da qualche giorno ho un problemino, in accellerazione l'auto singhiozza, da diagnosi nessun errore ( debimetro , sonda ) .... cosa potrebbe essere?




Grazie
 
  • Like
Reactions: hironmatra
Re: Alfa 156 1.8 ts Singhiozzo motore in accellerazione

grazie Legend, anche io avevo pensato la stassa cosa pur non avendo errori da diagnosi........ però proprio ieri mi sembra di aver risolto il problema, il problema dovrebbe essere stato causato da dell' acqua nelle sedi delle candele.....
 
  • Like
Reactions: hironmatra
mi sembra strano sia arrivata acqua alle candele....

quello che può succedere è la guarnizione delle punterie che si rompe e imbratta di olio il resto, ma acqua nelle candele in un motore a posto è la prima che sento.

a meno di non aver lavato il motore con un tubo da giardino :)
 
  • Like
Reactions: hironmatra
... già è stranissimo,però ripensandoci bene, forse la causa è stato dell' antigelo che si è versato sul motore mentre sostituivo il radiatore
 
  • Like
Reactions: hironmatra
singhiozzi alti regimi alfa romeo 156 1.8

Salve a tutti, ho un problema sulla mia Alfa 156 1.8 t.s. del 2000, dai 5000 giri in su di 1 2 e 3 marcia l'auto va a singhiozzi, mentre di 4 e 5 tutto bene e il minimo irregolare. Tramite examiner mi dava attuatore del minimo bloccato, quindi l'ho smontato pulito anche il corpo farfallato, fatto il reset dei parametri, ora il minimo è perfettamente stabile mi rimane solo il problema dei singhiozzi!!! ho fatto nuovamente la diagnosi e mi da solo ancora l'attuatore del minimo bloccato anche se il minimo è regolare, ho sostituito anche le candele, ma il problema persiste, preciso che la mia auto è a gpl ma il problema si manifesta anche camminando a benzina, quale potrebbe essere secondo voi il problema?
 
  • Like
Reactions: hironmatra
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: singhiozzi alti regimi alfa romeo 156 1.8

Salve a tutti, ho un problema sulla mia Alfa 156 1.8 t.s. del 2000, dai 5000 giri in su di 1 2 e 3 marcia l'auto va a singhiozzi, mentre di 4 e 5 tutto bene e il minimo irregolare. Tramite examiner mi dava attuatore del minimo bloccato, quindi l'ho smontato pulito anche il corpo farfallato, fatto il reset dei parametri, ora il minimo è perfettamente stabile mi rimane solo il problema dei singhiozzi!!! ho fatto nuovamente la diagnosi e mi da solo ancora l'attuatore del minimo bloccato anche se il minimo è regolare, ho sostituito anche le candele, ma il problema persiste, preciso che la mia auto è a gpl ma il problema si manifesta anche camminando a benzina, quale potrebbe essere secondo voi il problema?

Candele o bobine?
Se è su entrambi i combustibili forse è sull'accensione che devi guardare...
 
  • Like
Reactions: hironmatra