Sistema apetura/chiusura porte alfa 145 & 146

andrea76

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2009
2
0
1
CT
Regione
Sicilia
Motore
1.9 JTD
Salve a tutti, sto montando un antifurto nella mia macchina e non sono riuscito a capire come funziona il sistema di apertura/chiusura delle porte.
Non ho capito in particolare se lavora in apertura/chiusura con impulso positivo o negativo.
In realtà non ho capito neanche dov'è posizionata la centralina e se tra gli impulsi di apertura/chiusura provenienti dell'allarme e gli stessi provenienti dalla centralina della macchina, bisogerebbe montare dei diodi di disaccoppiamento.

Beh...a quanto pare non ho capito nulla, ma armato di buona speranza, confido in un vostro aiuto!!!:)

Saluti
 
Kit Chiusura con telecomando su Alfa 146

salve a tutti
sono nel bel mezzo dei lavori di restauro della mia 146
ho quella del 97 a 5 porte
la macchina ha da sostituire le boccole degli sportelli anteriori (al posteriore non le tiene)
siccome mi veniva eccessiva come cifra ( 55€ cn chiave rossa originale) ho pensato di acquistare un kit universale cosi da poter eliminare la chiave e aprire l'auto con il telecomando
il kit che ho acquistato e questo

CHIUSURA CENTRALIZZATA 3/5 PORTE UNIVERSALE+TELECOMANDI su eBay.it Impianto Elettrico, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori


all'interno della confezione ci stà un semplice disegno con scritte in inglese ma non si capisce granchè
ho fatto vedere anche a un elettrauto che non mi è saputo essere di aiuto... andiamo bene


cosa devo fare?
il mio dubbio è: dove vanno messi gli attuatori?
allo stato attuale ho i pannelli smontati e tolto le boccole rimango col buco sotto la maniglia esterna, la serratura stà ancora montata


spero qualcuno mi possa aiutare sono disperato
 
Alfa 146 - Chiusura centralizzata non funzionante

Ciao a tutti!!
Da pochi giorni la chiusura centralizzata della mia Juju non funziona più.. Il problema è che non riesco a trovare né causa né soluzione al mio problema. Ho provato a sostituire le batterie del telecomando ma niente. La batteria della macchina ha pochi mesi di vita e dopo la sostituzione tutto funzionava perfettamente. Da domenica puff.. Non vuole più saperne di chiudersi con telecomando, solo manualmente, inserendo la chiave nella serratura..
Aiutatemi per favore.. Grazie!!!
 
Riferimento: Alfa 146 - Chiusura centralizzata non funzionante

Ah.. Ho provato a lasciare la batteria staccata per un'oretta e poi ricollegarla ma niente..
 
Riferimento: Alfa 146 - Chiusura centralizzata non funzionante

Ciao a tutti!!
Ho provato a sostituire le batterie del telecomando ma niente. La batteria della macchina ha pochi mesi di vita e dopo la sostituzione tutto funzionava perfettamente. Da domenica puff.. Non vuole più saperne di chiudersi con telecomando, solo manualmente, inserendo la chiave nella serratura..
Aiutatemi per favore.. Grazie!!!
Precisa meglio... con la chiave si chiudono tutte oppure solamente quella dove inserisci la chiave?
 
Riferimento: Alfa 146 - Chiusura centralizzata non funzionante

Con la chiave si chiudono tutte, sia inserendola nel lato guidatore che in quello passeggero..
Grazie per la risposta :)
 
Riferimento: Alfa 146 - Chiusura centralizzata non funzionante

Con la chiave si chiudono tutte, sia inserendola nel lato guidatore che in quello passeggero..
Grazie per la risposta :)
A prima vista pare un problema dell'impianto radio...

Sei sicuro che le batterie inserite nel telecomando siano cariche e che la polarità sia corretta?

Magari non hai un secondo telecomando funzionante?

Hai provato a comandare l'apertura in luoghi diversi? Ehm Striscia la Notizia docet! :D

:decoccio:
 
Riferimento: Alfa 146 - Chiusura centralizzata non funzionante

Le ho appena cambiate nella speranza che il problema si risolvesse.
Purtroppo niente secondo telecomando.
E sì.. Provato in luoghi diversi (so a cosa ti riferisci :D)
Che tristezza...

Grazie del supporto
 
Riferimento: Alfa 146 - Chiusura centralizzata non funzionante

nel senso che in alcune zone ci sono disturbi elettromagnetici vedi "strscia la notizia" con "Capitan Ventosa" e quindi il motivo può essere quello...

il telecomando è l'originale apriporta Alfa oppure è il telecomando di un antifurto aftermarket collegato alla chiusura centralizzata?

Ciao
GNA!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come installare centralina per chiusura centralizzata da telecomando. help!

salve a tutti, vado subito al dunque...
ho comprato su ebay pochi giorni fa un sistema formato da una centralina e due telecomandi da aggiungere per la chiusura centralizzata da telecomando... sapete dirmi come montare questa centralina aggiuntiva? dove trovo tutti i fili da collegare? il sistema infatti non ha prese da attaccare ad una eventuale presa libera ma ha i fili liberi... grazie per l'aiuto. ciao