Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

Potevo capire all'inizio...ma nel 2022 dal 2017 nulla è cambiato ed è vergognoso!
Che non abbia un equalizzatore è semplicemente vergognoso ma mi meraviglio di Harman che ha fatto realizzare un impianto così ne va del buon nome del marchio .... Un analogo sistema su BMW serie 4 di mio amico si sente meglio il doppio soprattutto i bassi e non ci sono vibrazioni anomale come su Giulia che ha i subwoofer dentro i pannelli porta e non sotto i sedili come BMW
 
Che non abbia un equalizzatore è semplicemente vergognoso ma mi meraviglio di Harman che ha fatto realizzare un impianto così ne va del buon nome del marchio .... Un analogo sistema su BMW serie 4 di mio amico si sente meglio il doppio soprattutto i bassi e non ci sono vibrazioni anomale come su Giulia che ha i subwoofer dentro i pannelli porta e non sotto i sedili come BMW
Sul fatto che Harman abbia un buon nome qualche dubbio ce l'ho. Detto questo: il sub della Giulia con harman è nella cappelliera posteriore e... se proprio proprio vogliamo dirla tutta: è un posizionamento migliore rispetto al "sotto i sedili" o peggio ancora "nelle portiere". Poi che si possa migliorare ci può stare, ma di sicuro nn fa così schifo, sia il sub che tutto l'impiantino in se.
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Sul fatto che Harman abbia un buon nome qualche dubbio ce l'ho. Detto questo: il sub della Giulia con harman è nella cappelliera posteriore e... se proprio proprio vogliamo dirla tutta: è un posizionamento migliore rispetto al "sotto i sedili" o peggio ancora "nelle portiere". Poi che si possa migliorare ci può stare, ma di sicuro nn fa così schifo, sia il sub che tutto l'impiantino in se.
Intendevo i woofer non il sub che è sotto la cappelliera del bagagliaio scusa
 
Purtroppo oggi ti puoi chiamare con qualsiasi nome, ma è tutto vincolato al dio denaro, quindi se alfa/fiat ordina ad harman un impianto medio, harman fa un impianto medio, altrimenti harman chiude...
Detto questo, come ha detto @Stefanoq4, si può migliorare, tutto si può migliorare, ma dire che fa schifo, ce ne passa di acqua sotto i ponti!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Nel luglio 2022 ho ricevuto la nuova Giulia veloce benzina.

Ho speso molto per avere il sistema Harman Kardon con extra altoparlanti e subwoofer.

Sono rimasto sorpreso che sul controllo audio dell'infotainment non è disponibile nemmeno un vero e proprio equalizzatore

Ho trovato solo un semplice Bass Medium Treble. (anche Fader/Balance) disponibile su qualsiasi sistema audio di base di una qualsiasi auto !

Sono rimasto deluso dalla qualità del suono ( a parita' di sorgente).

Avevo un'Alfa 159 con sistema audio Bose e Pioneer NAVI/Amplificatore che aveva un suono molto migliore!

E' possibile che Alfa offra questo tipo di impianto scarso a questo prezzo? Quasi da presa in giro.

C'è qualche aggiornamento dell'Infotainment che migliori le cose?

Grazie

Massimiliano
Potresti valutare di sostituire gli altoparlanti
 
Esatto, ha dato ottimi frutti già sul impianto base. Per altro, se ho ben capito, gli altoparlanti sono gli stessi.
No, sull'argomento H.k. non sono gli stessi, ma credo che una sostituzione con dei buoni altoparlanti possa portare un miglioramento tangibile
 
  • Like
Reactions: Walterx09
No, sull'argomento H.k. non sono gli stessi, ma credo che una sostituzione con dei buoni altoparlanti possa portare un miglioramento tangibile
Si, ma salendo di livello ci vogliono un altra barca di soldi da aggiungere a quelli che già ha speso. Ma in fin dei conti sto impianto fa tanto schifo? E poi la differenza maggiore si dovrebbe sentire con la musica classica, non con le canzonette che si sentono di solito... poi l'orecchio sopraffino ci può stare per carità
 
Si, ma salendo di livello ci vogliono un altra barca di soldi da aggiungere a quelli che già ha speso. Ma in fin dei conti sto impianto fa tanto schifo? E poi la differenza maggiore si dovrebbe sentire con la musica classica, non con le canzonette che si sentono di solito... poi l'orecchio sopraffino ci può stare per carità
Non ho mai sentito l'HK (e mi piacerebbe) ma anche io faccio fatica a pensare che abbiano montato altoparlanti così scarsi. In ogni caso l'upgrade più semplice è la sostituzione degli altoparlanti.
No, sull'argomento H.k. non sono gli stessi, ma credo che una sostituzione con dei buoni altoparlanti possa portare un miglioramento tangibile
Chissà perché il correttore automatico invece di impianto ha scritto argomento...
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho mai sentito l'HK (e mi piacerebbe) ma anche io faccio fatica a pensare che abbiano montato altoparlanti così scarsi. In ogni caso l'upgrade più semplice è la sostituzione degli altoparlanti.

Chissà perché il correttore automatico invece di impianto ha scritto argomento...
Io ho messo cone optional il pack sound quello intermedio, non ricordo di preciso come si chiamavaconsigliato dallo stesso concessionario, in quando mi spiegava che non c'era molta differenza tra i due, e appunto mi fece anche lui l'esempio della musica classica.
Ti dirò... si sente bene
 
  • Like
Reactions: rickrd