Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

Se a qualcuno interessasse, é possibile montare anche un sub da 20cm nella predisposizione originale. Basta farsi un adattatore.
Ciao se l'hai fatto, io ho una giulia sprint marzo 2021, l'impianto è predisposto ho devo passare i cavi fino alla radio, grazie mille.
 
  • Like
Reactions: dav65
Ciao se l'hai fatto, io ho una giulia sprint marzo 2021, l'impianto è predisposto ho devo passare i cavi fino alla radio, grazie mille.
Io ho messo un 25 con amplificatore dedicato. Ho passato tutti i fili anche se avevo quelli dell'HK presenti.
 
  • Like
Reactions: GIROROMAPA
Oggi ho sostituito anche woofer e tweeter delle portiere posteriori. Ho montato (ovviamente) sempre i gli Hertz Uno K 170 come nelle anteriori
Visualizza allegato 176895
Il Suono è ulteriormente migliorato e non sarà l' harman kardon, ma posso dirmi soddisfatto.
Gli anelli adattatori forniti a corredo dei tweeter, con una piccola modifica permettono un inserimento molto stabile nelle sedi dei tweeter originali.
Consiglio per chi si volesse cimentare nell'impresa. Per lo smontaggio ho seguito la falsariga dei post di Nabucodonosor relativi allo smontaggio dei pannelli delle portiere anteriori, ma in realtà le posteriori sono diverse: per queste non c'è bisogno di togliere il catarifrangente rosso e neppure il comando dell'alzacristallo. Le uniche viti da smontare sono 3 torsen: una, come nel pannello anteriore, sotto alla placca dietro alla maniglia apriportiera e altre due sotto alla basetta della presa del bracciolo.
Visualizza allegato 176894
Nella foto si vede che ho smontato anche il comando dell'alzacristallo, ma non serve perchè non ci sono viti nascoste.
 
Salve a tutti se installo il subwoofer nella cappelliera come prevede la giulia, il foro già c'è, ma devo togliare anche il rivestimento o si sente cosi, grazie a chi mi risponde.
 
Ciao
@tutti
Ricordate quanto spazio si ha a disposizione come profondità per i woofer ( lato magnete) nelle portiere anteriori e posteriori?
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao
@tutti
Ricordate quanto spazio si ha a disposizione come profondità per i woofer ( lato magnete) nelle portiere anteriori e posteriori?
Non di preciso ma io ho montato questi senza nessun problema

Focal PS165FE​

 
  • Like
Reactions: populus
Non di preciso ma io ho montato questi senza nessun problema

Focal PS165FE​

Grazie, volevo inserire questi https://i.postimg.cc/66Mrfkqr/RES-170-VKR.png in due alloggiamenti ( woofer recuperati da altra installazione, ditta torinese che ainoi noi esiste più già da tempo, io li ho presi fine anni '90).
@tutti
Vorrei bypassare l'impianto HK originale. Mantenendo sorgente originale per più di un motivo, prelevare ingressi da quelli che riceve l'ampli HK e inviarli ad un ampli con dsp dell'Audison prima AP8.9 bit ( che rimpiazzerà fisicamente l'ampli HK), sostituzione altoparlanti anteriori e posteriori ( facilmente della Hertz), quelli delle portiere anteriori mi basta fare due vie ( il medio presente non viene usato) , idem portiere posteriori, altoparlante centrale anteriore e i due nella cappelliera non più utilizzati, tolgo woofer ( scandaloso) 6x9 della cappelliera per lasciare vano comunicante per il sub attivo da inserire nel bagagliaio, penserei ad un JL audio ACS110LG-TW1 oppure Audison apbx 10as2.
 

Allegati

  • RES-170-VKR.png
    RES-170-VKR.png
    10.3 KB · Visualizzazioni: 18
  • Like
Reactions: VURT
Grazie, volevo inserire questi https://i.postimg.cc/66Mrfkqr/RES-170-VKR.png in due alloggiamenti ( woofer recuperati da altra installazione, ditta torinese che ainoi noi esiste più già da tempo, io li ho presi fine anni '90).
@tutti
Vorrei bypassare l'impianto HK originale. Mantenendo sorgente originale per più di un motivo, prelevare ingressi da quelli che riceve l'ampli HK e inviarli ad un ampli con dsp dell'Audison prima AP8.9 bit ( che rimpiazzerà fisicamente l'ampli HK), sostituzione altoparlanti anteriori e posteriori ( facilmente della Hertz), quelli delle portiere anteriori mi basta fare due vie ( il medio presente non viene usato) , idem portiere posteriori, altoparlante centrale anteriore e i due nella cappelliera non più utilizzati, tolgo woofer ( scandaloso) 6x9 della cappelliera per lasciare vano comunicante per il sub attivo da inserire nel bagagliaio, penserei ad un JL audio ACS110LG-TW1 oppure Audison apbx 10as2.
Per il sub ho preso questo:


Montato come in foto.

L'apparecchio audison che vedi nella seconda foto e per evitare che ti venga segnalato sul cruscotto l'errore dell'autoparlante non presente/funzionante.
 

Allegati

  • IMG_0610.JPEG
    IMG_0610.JPEG
    2 MB · Visualizzazioni: 36
  • IMG_0611.JPEG
    IMG_0611.JPEG
    2.1 MB · Visualizzazioni: 36
  • IMG_0612.JPEG
    IMG_0612.JPEG
    1.3 MB · Visualizzazioni: 38
  • IMG_0613.JPEG
    IMG_0613.JPEG
    1.3 MB · Visualizzazioni: 34
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, si chiama uss4? lo fanno ancora immagino. Volendo bypassare l'HK per l'accensione remota del nuovo ampli serve questohttps://masori.de/en/products/sli-4-2?variant=44621256425739&utm_content=SLI%204.2&currency=EUR&utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=PMax%20-%20Categorie%20(EN)&adv_go_camid=20590005533&adv_go_groupid=&adv_go_adid=&adv_go_keyword=&adv_go_matchtype=&adv_go_proid=shopify_GB_8344600641803_44621256425739&utm_source=google&utm_medium=cpc&gad_source=1&gclid=Cj0KCQiAnrOtBhDIARIsAFsSe53J70xFNJhpmtpdbLIixKWYePDVcUmUcRfwGXvpRuWiMeI2YeKNs-caAtbwEALw_wcB ?
Il woofer della cappelliera lavora in aria libera o ha box litrato?
Aria libera. Ho messo gli spessori per far si che il magnete non ingombri nulla nel bagagliaio. Praticamente è a filo lamiera.