Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

vorrei ricordarvi che sotto i sedili anteriori ci sono le bocchette aria calda/fredda per i sedili posteriore, non c'è spazio per un sub nemmeno compatto, su cui finirebbe l'aria del clima
 
Per il sub pensavo a quello HK originale, giusto per mantenere un certo equilibrio. Adesso sto cercando di prendere due info sul lavoro da fare con l'aiuto di Nabucodonosor. Comunque pensavo proprio di prendere il match, non il macrom, che fra le caratteristiche scrivono che non dovrebbe dare l'avaria sulle casse.
Anche a me piace di più la soluzione con sub in cappelliera. È più pulita e non rovina la geometria del bagagliaio.

Sul resto sono piuttosto indeciso, da una parte la maccchina è nuova e non vorrei fare interventi troppo invasivi, dall'altra una volta che faccio il lavoro... [emoji4]
 
  • Like
Reactions: AlexMi
Io sono un appassionato di hifi, ma ho montato il pack intermedio... in estrema sintesi: UN DISASTRO. Non gli si trova una cosa a posto neanche a morire, NO DINAMICA, no TIMBRICA, NO Bassi, suono piatto. Metterei mano all'impianto ma la vettura è aziendale con noleggio a lungo termine e non la posso toccare.

Vi assicuro che il base non era peggio di questa ciofeca.
No non ho sentito l'harman kardon e me ne rammarico.

Al momento è l'unco vero difetto che ho trovato.... ma è di quelli che ti cambiano la qualità di vita a bordo
 
Io sono un appassionato di hifi, ma ho montato il pack intermedio... in estrema sintesi: UN DISASTRO. Non gli si trova una cosa a posto neanche a morire, NO DINAMICA, no TIMBRICA, NO Bassi, suono piatto. Metterei mano all'impianto ma la vettura è aziendale con noleggio a lungo termine e non la posso toccare.

Vi assicuro che il base non era peggio di questa ciofeca.
No non ho sentito l'harman kardon e me ne rammarico.

Al momento è l'unco vero difetto che ho trovato.... ma è di quelli che ti cambiano la qualità di vita a bordo
Infatti non capisco i perecottari che hanno deliberato una schifezza del genere
 
Io l'impianto base lo trovo molto meglio di quello che avevo nella Golf. Il dettaglio e la scena sono sicuramente migliori. In termini di dinamica siamo lì ma è pur sempre un impianto base.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io l'impianto base lo trovo molto meglio di quello che avevo nella Golf. Il dettaglio e la scena sono sicuramente migliori. In termini di dinamica siamo lì ma è pur sempre un impianto base.
Vero ma stai parlando anche di categoria e prezzo ben diverso
 
  • Like
Reactions: Simbiosi
Io sono un appassionato di hifi, ma ho montato il pack intermedio... in estrema sintesi: UN DISASTRO. Non gli si trova una cosa a posto neanche a morire, NO DINAMICA, no TIMBRICA, NO Bassi, suono piatto. Metterei mano all'impianto ma la vettura è aziendale con noleggio a lungo termine e non la posso toccare.

Vi assicuro che il base non era peggio di questa ciofeca.
No non ho sentito l'harman kardon e me ne rammarico.

Al momento è l'unco vero difetto che ho trovato.... ma è di quelli che ti cambiano la qualità di vita a bordo
La macchina è nuova? Te lo chiedo perché se l'impianto intermedio È come quello base, ci vogliono almeno un 15 ore di rodaggio per farlo esprimere al meglio delle sue possibilità.
 
Se vogliamo fare un paragone in base alla mia esperienza posso dirvi questo. Paragonando le mie ultime auto Honda Prelude Jaguar x-type e Volvo S60 tutte con impianto base, potrei dare un pari a Honda e Jaguar un po' più in basso Volvo e giulia. Nell'honda però l'autoradio non era presente e quindi avevo montato una Sony di buona qualità, l' impianto però era già completo con altoparlanti antenna eccetera. Con la sostituzione degli altoparlanti nella Giulia , devo dire che nella classifica la Giulia è risalita fino al primo posto in quanto direi che L'audio è migliore rispetto alle altre auto citate.
 
Io sono molto indeciso. La sostituzione degli altoparlanti si fa senza grossi problemi mi sembra di capire, però mi chiedo se vale la pena fare il "lavoro grosso" una volta che ci metto mano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La macchina è nuova? Te lo chiedo perché se l'impianto intermedio È come quello base, ci vogliono almeno un 15 ore di rodaggio per farlo esprimere al meglio delle sue possibilità.

la macchina ha 14 mesi e 27000km. Non sono di quelli che crede ai rodaggi degli impianti, ma anche credendoci la situazione si dovrebbe essere stabilizzata..... ormai la radio la uso quasi solo per sentire i notiziari.

A proposito, è solo a me che il DAB va a singhiozzo praticamente sempre? Sarà che abito al confine tra lombardia e piemonte in zona laghi/colline ma praticamente non si riesce quasi mai ad avere un segnale stabile. E quando il DAB va giù, a meno che non ci sia una emissione gemella in FM, la musica è finità.