Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

Basta fare un adattatore in mdf, ho un pdf da stampare in a3 con la sagoma. C'è l'ho sul pc iin ufficio, domani lo carico. L'unica cosa è che bisogna prendersi le misure dei 4 buchi utilizzando il tappo di serie. Per il mio sub (gladen m08) andava bene lo spessore da 15mm. Per sub più prestanti va aumentato lo spessore per compensare l'inclinazione del sub.
 
Come amplificatore cosa hai usatoe dove lo hai posizionato?
Basta fare un adattatore in mdf, ho un pdf da stampare in a3 con la sagoma. C'è l'ho sul pc iin ufficio, domani lo carico. L'unica cosa è che bisogna prendersi le misure dei 4 buchi utilizzando il tappo di serie. Per il mio sub (gladen m08) andava bene lo spessore da 15mm. Per sub più prestanti va aumentato lo spessore per compensare l'inclinazione del sub.
 
Ho preso un dsp amplificato, avevo messo il link qualche pagina indietro. Il modello è il match 5 dsp:
M 5DSP
Essendo molto piccolo l'ho infilato dietro al modulo etm originale verso il lato del motore, c'era piu spazio rispetto al lato verso il sedile.
 
  • Like
Reactions: Fabio.Carcieri
Per chi decide di installare un sub in cassa nel bagagliaio consiglio di togliere il tappo in plastica, aprirlo e rivestirlo con della tela acustica nera. così facendo non si vede il "buco" nel bagagliaio e si rende un minimo comunicante il bagagliaio con l'abitacolo. ho messo la foto del lavoro che ho fatto sulla mia:) per chi, come GPoint vuole installare un sub in free air va fatto un adattatore
 

Allegati

  • IMG_20181217_133552.jpg
    IMG_20181217_133552.jpg
    114.4 KB · Visualizzazioni: 514
  • Like
Reactions: Fabio.Carcieri
Qualcuno che ha l'hk potrebbe dirmi se la cappelliera è forata e magari farmi una foto? Grazie.
 
Buongiorno, ma bisogna smontare la cappelliera?
Quindi hai montato il sub sulla predisposizione originale?
Hai le misure?
 
Questo è il PDF da stampare in A3 (senza adattamento) che ho usato per creare l'adattatore in MDF. Una volta stampato ho usato il tappo per prendere le misure dei buchi. Io ho installato questo SUB:

Gladen M08 FA sub 20cm Free Air | Subwoofer - Subwoofer

Per il SUB che ho utilizzato mi è bastato utilizzare uno spessore di 15mm. Ci sono poi un paio di adattamenti da fare, nello specifico ho fresato la zona dei buchi perchè lo spessore da 15mm va a coprire le viti originali di fissaggio, quindi creando una zona leggermente più larga si riescono a fissare le viti. Inoltre c'è da fresare leggermente l'adattatore nella parte verso il lunotto perchè è presente una sorta di spessore sul pianale originale, fresandolo si va a sopperire a quel rialzo in modo da far aderire perfettamente l'adattatore alla macchina. Domani dovrei smontare la cappelliera, farò delle foto più specifiche.
 

Allegati

  • ADATTATORE X SUB 20.pdf
    1.5 KB · Visualizzazioni: 371
Ho preso un dsp amplificato, avevo messo il link qualche pagina indietro. Il modello è il match 5 dsp:
M 5DSP
Essendo molto piccolo l'ho infilato dietro al modulo etm originale verso il lato del motore, c'era piu spazio rispetto al lato verso il sedile.


Da dove ci sei attivato all'ETM???? hai smontato il sottostemmo o dal portaoggetti piccolo sul lato sx del piantone dello sterzo???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto