Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

Non posso dirlo con certezza, ma credo che i componenti dell'impianto siano gli stessi.

Grazie dell’info. Ho notato però che sul cruscotto c’è la griglia per la cassa.
Se ci sono i collegamenti si può montare un woofer anche lì?
Come si fa a smontare la griglia?
 
Grazie dell’info. Ho notato però che sul cruscotto c’è la griglia per la cassa.
Se ci sono i collegamenti si può montare un woofer anche lì?
Come si fa a smontare la griglia?
Da quel che ho letto non ci sono collegamenti in più rispetto a quelli relativi all'impianto scelto, quindi se la cassa non c'è non ci sono neppure i collegamenti.
 
Ciomauro, scusami una domanda.
Consiglieresti la sostituzione dei soli tweeter? Avrei un incremento della qualità sull'impianto base?
Perchè non credo di essere in grado di smontare la portiera per sostituire anche il woofer...
 
Ciomauro, scusami una domanda.
Consiglieresti la sostituzione dei soli tweeter? Avrei un incremento della qualità sull'impianto base?
Perchè non credo di essere in grado di smontare la portiera per sostituire anche il woofer...
Sì, un miglioramento l'avresti, ma non saprei dire quanto. Io in un primo momento avevo sostituito solo i woofer e quando poi ho sostituito anche i tweeter ho sentito un deciso miglioramento, quindi anche solo i tweeter un contributo consistente l'hanno dato. Se devo essere sincero in tutto il lavoro fatto la cosa più complicata è stata smontare le griglie dei tweeter anteriori, tanto che in un primo momento avevo deciso di lasciare quelli originali Alfa. Se non ricordo male qualcuno aveva anche scritto che da indicazioni Alfa per lo smontaggio dei tweeter anteriori (Giulia) veniva prescritto lo smontaggio di tutta la plancia.
Però forse su Stelvio è più facile, dato che il problema di Giulia è Il parabrezza molto inclinato che non lascia spazio per togliere i tweeter.
 
  • Like
Reactions: leoben
Una domanda ragazzi, io che ho l'impianto base e vorrei, in futuro, mettere un sub già amplificato, oppure con amplificatore a parte...
Se alzo il coperchio che copre il vano nel baule, è già predisposto il cablaggio? Oppure devo farlo ? Per controllare che ci sia basta solo aprire il coperchio ? Grazie in anticipo
 
Una domanda ragazzi, io che ho l'impianto base e vorrei, in futuro, mettere un sub già amplificato, oppure con amplificatore a parte...
Se alzo il coperchio che copre il vano nel baule, è già predisposto il cablaggio? Oppure devo farlo ? Per controllare che ci sia basta solo aprire il coperchio ? Grazie in anticipo
No, il cablaggio non c'è.
 
P.S. Io prima di mettere un sub amplificato (che sicuramente migliorerà il suono), cambierei gli altoparlanti, oppure metterei il sub amplificato e contestualmente cambierei anche gli altoparlanti.
 
  • Like
Reactions: Alfanov@
Con sostituzione dei tweeter e mettendo un subwoofer amplificato sotto il sedile il suono è migliorato. Il midwoofer originale non suona male e con l'aggiunta del subwoofer non tocca più stressarlo come prima, i tweeter originali invece stridono e basta, già con un tweeter entry level cambia decisamente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Essendo un profanao in materia, ma riconoscendo comunque la bassa qualità dell'impianto di base, avreste qualche esempio concreto di tweeter (marca-modello) che vi sentite di consigliare con un buon rapporto prezzo/qualità?
 
  • Like
Reactions: Alfanov@