Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

Oggi ho installato i Hertz k170 su tutte e 4 le portiere, lavoro svolto secondo le indizioni riportate in questa discussione, credevo di metterci meno tempo, alla fine di tutto mi ci sono volute 7 ore

qualcuno mi sa dire il codice ricambio dei ganci in plastica bianchi che sostengono il pannello interno? mi si sono rotti 2....
interno portiera.jpg



in oltre vorrei sapere a cosa serve in connettore bianco che ho cerchiato?
porta dx.jpg
 
Il codice della "boccola" è 600626334, vedi l'immagine allegata in fondo.

Il connettore bianco della portiera anteriore sulla mia mi sembra che sia collegato: ho smontato ieri il rivestimento per mettere il woofer della Hertz, quello del kit DSK 165.3 ma purtroppo non ho fatto una foto dell'intero interno porta.
Devo aprire anche l'altra porta ma aspetto che mi arrivino le plafoniere per le luci ambiente perciò non posso essere sicuro dello scopo del connettore bianco. Tu hai il keyless entry?
 

Allegati

  • Pannello porta.png
    Pannello porta.png
    148.8 KB · Visualizzazioni: 316
  • Like
Reactions: Alfanov@
Il connettore l'avrai solo sulla sinistra e la tua è sprovvista di specchietti richiudibili vero? Se è così si tratta del connettore per far chiudere gli specchi
 
  • Like
Reactions: Alfanov@
A proposito, ricordo che in questa discussione qualcuno aveva scartato il kit Hertz DSK 165.3 perché monta un crossover a "2" vie e si diceva che collegando il woofer al crossover si perdevano i bassi. Mi sembrava strano perché di solito il woofer non si taglia in basso altrimenti diventa un medio ed allora ho preso questo kit "incriminato" DSK 165.3: aprendo il crossover ho effettivamente scoperto che è un semplice passa alto 12db/ottava monovia, filtra solo il tweeter, il woofer è passante. Il filtro del secondo ordine è formato da induttanza e condensatore (LC) e provando con il tester ho dimostrato che il woofer è connesso direttamente all'ingresso (infatti non rimangono componenti per filtrare il woofer perché entrambi sono per il filtro del tweeter). Non capisco come sia possibile che connetterndo il woofer con questo crossover i bassi "spariscano"! Penso sia un errore di collegamento o solamente un'impressione "uditiva".

Crossover Hertz DX 300.jpg


Quindi, se volete mettere il kit DSK 165.3, non abbiate paura di andare contro le "scelte degli ingegneri", in questo kit il crossover serve solo per il tweeter, il woofer è sempre collegato diretto all'amplificatore. Tagliate il filo in uscita dal crossover che andrebbe al woofer e collegate solo il tweeter. Il woofer lo collegate diretto come era nell'installazione originale.

P.S. Io il crossover l'ho appiccicato qui:
IMG_20200519_074930.jpg
 
Non vedo l'immagine del crossover che ho postato nel messaggio precedente, la metto di nuovo qui sotto:
Crossover Hertz DX 300 aperto.jpg
 
Il codice della "boccola" è 600626334, vedi l'immagine allegata in fondo.

Il connettore bianco della portiera anteriore sulla mia mi sembra che sia collegato: ho smontato ieri il rivestimento per mettere il woofer della Hertz, quello del kit DSK 165.3 ma purtroppo non ho fatto una foto dell'intero interno porta.
Devo aprire anche l'altra porta ma aspetto che mi arrivino le plafoniere per le luci ambiente perciò non posso essere sicuro dello scopo del connettore bianco. Tu hai il keyless entry?
Grazie mille per il codice!

In merito l'immagine dei ricambi non ho capito il perché il numero 15 è proposto con 4 codici per il destro e 4 per il sinistro

Non ho il keyless
 
Il connettore l'avrai solo sulla sinistra e la tua è sprovvista di specchietti richiudibili vero? Se è così si tratta del connettore per far chiudere gli specchi
Vero, la mia è sprovvista di chiusura elettrica specchietti, la mia foto riprende la portiera destra, nella portiera sinistra non ho fatto caso al connettore
 
Vero, la mia è sprovvista di chiusura elettrica specchietti, la mia foto riprende la portiera destra, nella portiera sinistra non ho fatto caso al connettore
Anche nella mia non ho messo la chiusura degli specchi e lo spinotto è presente solo in quella del passeggero
 
Ho installato un sub HERTZ DBX30.3.
Come potrai vedere dalle foto le dimensioni sono favorevolmente compatibili con il baule. L'altezza è praticamente perfetta.
L'amplificatore ed il crossover attivo li ho installati dentro il vano posto sotto al piano di carico.
Il segnale ad alto livello l'ho intercettato sotto al battitacco anteriore destro.
Col senno di poi, forse, avrei fatto meglio ad intercettarlo dal lato sinistro in quanto dal lato destro, essendoci la batteria, sono presenti molti cavi anche di amperaggi e sezioni importanti. Sono portato a pensare, ma non ho verificato, che nel lato sinistro ci sia un fascio di cavi più ridotto.
Non ho fatto nessuna foto e non ho preso nota dei colori dei cavi ma per identificarli ci ho messo poco.

Fase 1: il fascio di cavi è veramente grosso ma occorre identificare solamente i conduttori da circa 1mm². Di questa sezione ce ne sono pochi.

Fase 2: dei cavi di sezione adeguata residui identificare quelli colorati a "coppie", Solitamente un cavo monocromatico ed uno dello stesso colore ma con una striscia nera o rossa.

Fase 3: per avere la certezza di aver identificato la coppia corretta occorre utilizzare una pinza amperometrica. Misurando la corrente (anche se in modo improprio) si noterà con chiarezza che alzando il volume ed abbassandolo i valori di corrente misurati saranno proporzionali.

I led che ho installato per realizzare la retroilluminazione del catadiottro li avevo di recupero. Sono delle minilampadine con attacco bispina tuttovetro. Li ho incollati al catadiottro con la colla a caldo. Avrei fatto meglio ad usare una lampadina piatta per migliorare l'omogeneità. Ma non l'avevo. Ho ritenuto importante realizzare il cablaggio, al limite potrò sostituire le lampadine in seguito. Non ho mai trovato difficoltà a smontare i catadiottri. Utilizzo l'attrezzo in foto, che poi non è altro che un cacciavite "storto".

hai messo amplificatore con DSP? Il mio intento sarebbe quello , ma ho letto di alcuni utenti che hanno avuto problemi con la centralina che segnalava avaria di varie componenti, spie accese eccetera..


A proposito, ricordo che in questa discussione qualcuno aveva scartato il kit Hertz DSK 165.3 perché monta un crossover a "2" vie e si diceva che collegando il woofer al crossover si perdevano i bassi. Mi sembrava strano perché di solito il woofer non si taglia in basso altrimenti diventa un medio ed allora ho preso questo kit "incriminato" DSK 165.3: aprendo il crossover ho effettivamente scoperto che è un semplice passa alto 12db/ottava monovia, filtra solo il tweeter, il woofer è passante. Il filtro del secondo ordine è formato da induttanza e condensatore (LC) e provando con il tester ho dimostrato che il woofer è connesso direttamente all'ingresso (infatti non rimangono componenti per filtrare il woofer perché entrambi sono per il filtro del tweeter). Non capisco come sia possibile che connetterndo il woofer con questo crossover i bassi "spariscano"! Penso sia un errore di collegamento o solamente un'impressione "uditiva".

Visualizza allegato 206881

Quindi, se volete mettere il kit DSK 165.3, non abbiate paura di andare contro le "scelte degli ingegneri", in questo kit il crossover serve solo per il tweeter, il woofer è sempre collegato diretto all'amplificatore. Tagliate il filo in uscita dal crossover che andrebbe al woofer e collegate solo il tweeter. Il woofer lo collegate diretto come era nell'installazione originale.

P.S. Io il crossover l'ho appiccicato qui:
Visualizza allegato 206880
molto interessante questo tuo studio..io avevo montato il kit su una mito e con questi filtri i bassi sparivano letteralmente. Lavoro fatto da elettrauto eh, non mi sono cimentato io (perchè non ne sono capace minimamente).
 
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io avevo montato il kit su una mito e con questi filtri i bassi sparivano letteralmente.

Ecco, allora eri tu che segnalavi questa cosa. Però mi sembra alquanto strano, nel crossover DX 300 l'uscita per i woofer è diretta, presa pari-pari dall'ingresso, credo sia lì solo per comodità di collegamento, per non dover sdoppiare i cavi. Rimarrà un mistero.