Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

Audison prima, è la linea economica ma con impianti di serie suona bene ed eventualmente può essere anche amplificata
 
  • Like
Reactions: Alfanov@ e GiS7
Essendo un profanao in materia, ma riconoscendo comunque la bassa qualità dell'impianto di base, avreste qualche esempio concreto di tweeter (marca-modello) che vi sentite di consigliare con un buon rapporto prezzo/qualità?
senza utilizzare ampli aggiuntivi e con la sorgente originale puoi stare su hertz c 26 costo 40/50 euro oppure audison prima ap 1 tra i 50 e i 60 euro oppure coral mt 25 serie monza 45/55 euro. tutti questi sono gestibili con autoradio di serie senza problemi e di buona qualità essendo tutti tweeter al neodimio.
 
  • Like
Reactions: GiS7
Mi sapete dire come si smonta il pianale posteriore?
 
Riguardo la scelta dei tweeter, in casa Hertz (e senza inserire un nuovo ampli) C26 oppure MP 25.3?
 
Ultima modifica:
Vedo che qui molti di voi qui sono esperti, secondo voi ci sarebbe una effettiva differenza utilizzando un kit CK165F al posto di un kit K170, oppure senza amplificazione sarebbe sprecato?
 
Riporto la mia esperienza da possessore di una tiq4 , nonché ex audiofilo convertito al multicanale home, con annessa alta def. E alta risoluzione tipo sacd. L'impianto HK è di buon livello, nn eccelso e sicuramente parificabile a un impianto after market che costi un 20% meno. Ascolto in surround nn pervenuto causa ridicolezza dei trasduttori centrale e sub ed anche poco significativo se nn ti stai guardando un fil su Blu Ray che è cosa impossibile su Giulia. Ascolto stereo decisamwnte migliore con tweeter troppo esuberanti causa anche posiziknamento di serie infelice. I trasduttori sono però di buona qualità e di sufficientw dinamica , nn distorcono nemmeno a tutto volume. Voto nel comllesso 6,5
Da migliorare: punch sulle frequenze del sub e (assolutamente) eliminaziine vibrazioni portiere (lamiere e comandi alzavetro). Per il punch ho installato un sub della Eton in cassa reflex da 10 pollici ( più che sufficiente x il bisogno e nn occupa troppo spazio nel baule). Per le porte ho in programma l'installazione di
Pannelli isolanti stp. Resto inalterato. Al momento.
 
Vedo che qui molti di voi qui sono esperti, secondo voi ci sarebbe una effettiva differenza utilizzando un kit CK165F al posto di un kit K170, oppure senza amplificazione sarebbe sprecato?
Non è questione se siano sprecati, ma che potrebbero suonare peggio.
Riporto il link di un forumista che lamentava una perdita di bassi montando un kit hertz con crossover. Per migliorare la risposta sui bassi ha dovuto non montare il crossover e montare il condensatore collegato al tweeter di serie (quindi in pratica impostare il tutto come il kit K170, che però ha un condensatore migliore rispetto a quello del sistema base Giulia). C'è il rischio che senza un amplificatore i kit con caratteristiche migliori si sentano peggio rispetto al kit K 170. Nabucodonosor che ha montato altoparlanti di notevole qualità, ha detto che collegati alla radio senza amplificatore si sentivano molto male. Con l'amplificazione il discorso è cambiato totalmente. Poi è anche vero che parlare di qualità acustica e dare giudizi su componenti senza poterli sentire, si corre il rischio di dire cose totalmente inesatte.

Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Riporto la mia esperienza da possessore di una tiq4 , nonché ex audiofilo convertito al multicanale home, con annessa alta def. E alta risoluzione tipo sacd. L'impianto HK è di buon livello, nn eccelso e sicuramente parificabile a un impianto after market che costi un 20% meno. Ascolto in surround nn pervenuto causa ridicolezza dei trasduttori centrale e sub ed anche poco significativo se nn ti stai guardando un fil su Blu Ray che è cosa impossibile su Giulia. Ascolto stereo decisamwnte migliore con tweeter troppo esuberanti causa anche posiziknamento di serie infelice. I trasduttori sono però di buona qualità e di sufficientw dinamica , nn distorcono nemmeno a tutto volume. Voto nel comllesso 6,5
Da migliorare: punch sulle frequenze del sub e (assolutamente) eliminaziine vibrazioni portiere (lamiere e comandi alzavetro). Per il punch ho installato un sub della Eton in cassa reflex da 10 pollici ( più che sufficiente x il bisogno e nn occupa troppo spazio nel baule). Per le porte ho in programma l'installazione di
Pannelli isolanti stp. Resto inalterato. Al momento.
ciao volevo chiedere una cosa: se ho un un dispositivo daigitale per ascotare musica in alta risoluzione con possibilità di uscita coax digitale, collegarlo al dsp della audison 4.9 direttamente è una cosa che migliora il suono?
 
Vedo che qui molti di voi qui sono esperti, secondo voi ci sarebbe una effettiva differenza utilizzando un kit CK165F al posto di un kit K170, oppure senza amplificazione sarebbe sprecato?[senza ampli il miglior compromesso possibile sulla base di chi lo fa di mestiere hai un ottimo rapporto prezzo qualità con la serie monza di coral che nasce appunto per chi non vuole sostituire la radio di serie e amplificare con dsp, kit 2 vie con 140 euro te la cavi senza dover fare lavori di inspnorizzazione delle portiere. da qui puoi solo salire intanto comincia con questa soluzione al max puoi spostarli dietro come riempimento e mettere davanti qualcosa di più costoso ma inserendo anche amlpli. per darrti un idea i coral serie monza come qualità di componenti sono meglio di quelli che si pagano uno sproposito del kit harman kardon e con un piccolo ampli suonano anche meglio. provare per credere
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao volevo chiedere una cosa: se ho un un dispositivo daigitale per ascotare musica in alta risoluzione con possibilità di uscita coax digitale, collegarlo al dsp della audison 4.9 direttamente è una cosa che migliora il suono?
Beh! Nn conosco le apparecchiature in tuo possesso, ma è chiaro che se spari un segnale in alta risoluzione a un dispositivo in grado di trasformare il segnale digitale in analogico senza perdite e darlo in pasto a un amplificatore che si occupi di trasferire il segnale musicale ai trasduttori senza perdite in tutta la catena, il miglioramento ci sarebbe eccome!