Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

Nel tuo caso i tagli dei vari diffusori dovrebbero esser fatti all'interno dell'amplificatore (che trovi nel bagagliaio), visto che su quest'ultimo hai le varie uscire separate.

Visualizza allegato 215231

Visualizza allegato 215232

In che senso i tagli vanno fatti nell’amplificatore? Credo che l’ampli mandi solo la potenza ai diffusori, non so se ci sono altre regolazioni che si possono fare.
 
Non saprei a che frequenza taglia, ma con impianto di serie il midwoofer si lascia libero e sul tweeter si mette il filtro che fornisce o consiglia il costruttore. Tieni presente che solitamente con i midwoofer di qualità si guadagna in purezza del suono e si perde un po nei bassi, per questo conviene compensare con un subwoofer.
Credo che nel caso tuo, considerata la qualità degli altoparlanti, avendo già amplificatore, basta sostituire i vari componenti e migliorarai il suono.

quando parli di filtro del costruttore intendi di chi produce altoparlanti, non di alfa giusto?

non sono interessato ad alti volumi o potenza, nemmeno a bassi molto profondi, li preferisco meno presenti ma ben controllati. Pensavo proprio di sostituire le due coppie a due vie più il mid al centro, per ora il sub lo lascerei così com’è.
 
quando parli di filtro del costruttore intendi di chi produce altoparlanti, non di alfa giusto?

non sono interessato ad alti volumi o potenza, nemmeno a bassi molto profondi, li preferisco meno presenti ma ben controllati. Pensavo proprio di sostituire le due coppie a due vie più il mid al centro, per ora il sub lo lascerei così com’è.
Confermo, filtro del costruttore degli altoparlanti. Io ho montato la serie prima di audison e per i miei gusti suonano bene; nascono per lavorare con impianto di serie ma possono essere anche amplificate.
 
In che senso i tagli vanno fatti nell’amplificatore? Credo che l’ampli mandi solo la potenza ai diffusori, non so se ci sono altre regolazioni che si possono fare.

Nel senso che i filtri potrebbero essere dentro l'amplificatore e ciò che esce da ogni morsetto sono le solo frequenze utili a quel diffusore. Quindi già tagliate e che non necessitano di ulteriori filtri esterni.
Però riguardo questa cosa non ti so dare certezza, magari sono solo morsetti ponticellati assieme dentro l'ampli. Io ho la versione base, senza amplificatore.
Dovresti verificare smontando uno dei tweeter anteriori, e controllare se in serie è presente il condensatore che taglia le basse frequenze.
 
  • Like
Reactions: sundonak
Confermo, filtro del costruttore degli altoparlanti. Io ho montato la serie prima di audison e per i miei gusti suonano bene; nascono per lavorare con impianto di serie ma possono essere anche amplificate.

Ma quindi hai montato in serie anche questo filtro per farli funzionare con l'impianto di base?
 
Ma quindi hai montato in serie anche questo filtro per farli funzionare con l'impianto di base?
Sui tweeter è obbligatorio montare il filtro, altrimenti si brucerebbe subito. Fattore diverso se usi un dsp amplificato col quale selezioneresti le varie frequenze di taglio
 
  • Like
Reactions: sundonak
ho sostituito i tweeter della serie k170 della hertz. per quanto riguarda il tweeter destro non ho avuto problemi per estrarre quello originale. Qello sisnistro lato guidatore mi ha fatto un pò sudare. ho dovuto smontare il montante laterale. Comunque il problema sta tutto nell'attacco posteriore destro. Se si riesce a staccare quello metà del lavoro è fatto. Bisogna sollevare un pochino la parte posteriore e cercare di fare pressione nella direzione della freccia
InkedInked20210112_103818_LI.jpg


per quanto riguarda il connettore, l'ho dissaldato dal tweeter originale e l'ho inserito in quello della hertz

20210112_103446.jpg




i woofer per ora ho montato quello della portiera lato guidatore. Lo smontaggio della portiera è stato abbastanza semplice e fortunatamente nessuna clip si è rotta. Anche qui ho utilizzato il connettore del woofer originale

20210115_103339.jpg



grazie a tutti per le dritte che avete dato per lo smontaggio della portiera e della griglia del cruscotto
 
Ultima modifica:
ho sostituito i tweeter della serie k170 della hertz. per quanto riguarda il tweeter destro non ho avuto problemi per estrarre quello originale. Qello sisnistro lato guidatore mi ha fatto un pò sudare. ho dovuto smontare il montante laterale. Comunque il problema sta tutto nell'attacco posteriore destro. Se si riesce a staccare quello metà del lavoro è fatto. Bisogna sollevare un pochino la parte posteriore e cercare di fare pressione nella direzione della frecciaVisualizza allegato 215673

per quanto riguarda il connettore, l'ho dissaldato dal tweeter originale e l'ho inserito in quello della hertz

Visualizza allegato 215671



i woofer per ora ho montato quello della portiera lato guidatore. Lo smontaggio della portiera è stato abbastanza semplice e fortunatamente nessuna clip si è rotta. Anche qui ho utilizzato il connettore del woofer originale

Visualizza allegato 215670


grazie a tutti per le dritte che avete dato per lo smontaggio della portiera e della griglia del cruscotto
Nella foto della portiera si vede un tassello del pannello rimasto attaccato. Il trucco per cercare di non spezzarli è partire dal lato del catadiotro e procedere in senso antiorario. Come suonano le k170, sarei tentato di metterle dietro.
 
si, quel tassello è rimasto attaccato e non si è rotto fortunatamente. Io sono partito da sotto al woofer e sono andato in senso orario.
Per avere un parere su come suonano bisogna aspettare che monti anche il secondo woofer. Oggi non ho fatto in tempo 😅. probabilmente lo farò martedi
 
  • Like
Reactions: Pietro79
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho finito di montare il kit k170 hertz. il suono è decisamente migliorato. purtroppo ho rotto l'aletta del catadiottro della portina lato passeggero. Sapete dirmi dove posso trovare il pezzo di ricambio su internet?
Vi posto alcune foto dell'intervento
20210116_112745.jpg


20210116_111918.jpg


ho staccato gli attacchi della cassa originale

20210116_110649.jpg



e saldati nel woofer hertz per utilizzare i faston femmina già presenti
20210116_111343.jpg
 
  • Like
Reactions: Alfanov@