Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

Ma c'è spazio sotto al tweeter?
Perché i kit dsk165 o 170 lo hanno esterno!
 
Ciao a tutti, ho letto una buona parte di questo post ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa, e per questo vi scrivo.

Ho il Sound Theater Pack, quello con 10 diffusori (uno da 80mm al centro e il sub nella cappelliera) che ha un alimentatore da 400W. Ascolto principalmente Spotify Premium tramite Apple Carplay.

Non volendo intervenire in maniera sostanziale (anche per questioni di costi) con un sistema completo Ampli + DSP + diffusori, pensavo di sostituire solo i diffusori... consigliate sempre Hertz 165.3 o 170 o visto l'amplificatore da 400 suggerite altro? Conoscete qualcuno in lombardia che si occupa di impianti stereo?

Grazie!
 
Ciao a tutti
oggi ho fatto sostituire i tweeter anteriori del mio impianto base con un paio di Hertz C26 OEM, sostituendo i condensatori elettrolitici di serie da 4,7 uf
con un paio di Monacor in poliestere da 10 uf. Ho forzato in pratica un taglio a 4000 Hz con pendenza 6db (invece dei circa 8K originali) confidando che l'altoparlante risponde già a 1800 hz (da scheda tecnica)
Il risultato è assolutamente positivo, una differenza enorme in estensione e chiarezza dei dettagli musicali. Unitamente al sub woofer Harman Kardon che avevo già aggiunto, alimentato da un piccolo ma prodigioso Vibe powerbox 400, devo dire che la soluzione mi soddisfa appieno (ascolto quasi totalmente brani nel formato FLAC) in relazione alla spesa sostenuta.
Saluti
 
Parlando con un installatore in merito agli Hertz K 170 (o K 165), che in base a quanto letto ben si sposano con la sorgente originale, lui mi ha consigliato di mettere invece gli Audison APK 165 2 ohm asserendo che oltre a migliorare il suono garantirebbero anche qualche db in più. Ammesso che sia vero, mi pare costino almeno il doppio. Cosa ne pensate voi esperti? Il gioco varrebbe la candela?
 
Unitamente al sub woofer Harman Kardon che avevo già aggiunto, alimentato da un piccolo ma prodigioso Vibe powerbox 400, devo dire che la soluzione mi soddisfa appieno (ascolto quasi totalmente brani nel formato FLAC) in relazione alla spesa sostenuta.
Saluti
L'amplificatore accetta solo un segnale pre o anche quello amplificato?
 
L'amplificatore accetta solo un segnale pre o anche quello amplificato?
Accetta entrambi i segnali. Io ho catturato il segnale amplificato dei canali posteriori. L'amplificatore, a dispetto delle sue dimensioni ha una potenza ragguardevole e accoppiato con il sub HK funziona veramente bene
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho l'impianto HK ma il sub suona veramente piano. Sarei tentato di aggiungere un ampli dedicato per farlo suonare meglio.