Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

Quanto costerebbe migliorare l'impianto base della Giulia?
Dipende di quanto vuoi migliorarlo, può bastare un dsp amplificato che già migliora di molto, e con accessori vari sei sui 700€ piú mano d'opera, se in vece vuoi sostituire casse aggiungere sub e magari due amplificatori 4 canali di qualità viaggi sui 1800 + manod'opera
 
cos'è un dsp?
 
Digital signal processor.
In auto fa più o meno quello che facevano i crossover passivi, ma senza arrovellarsi con resistenze ecc. In qualche modo la diffusione dei dsp ha consentito la diffusione degli impianti premium installati dalle case madri. Per questa ragione mi sono un po’ antipatici, ma ormai l’hifi car (anche quello vero, ammesso che ancora esista) non ne puó fare a meno.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Il costo di un upgrade dipende da dove si vuole arrivare in termini di qualità e pressione sonora. Diciamo che si riesce a fare un buon lavoro a partire dai 500/600€ per dsp ed amplificatori fino ai 2000€ per avere un impianto con i fiocchi.
 
Digital signal processor.
In auto fa più o meno quello che facevano i crossover passivi, ma senza arrovellarsi con resistenze ecc. In qualche modo la diffusione dei dsp ha consentito la diffusione degli impianti premium installati dalle case madri. Per questa ragione mi sono un po’ antipatici, ma ormai l’hifi car (anche quello vero, ammesso che ancora esista) non ne puó fare a meno.
ok grazie
 
  • Like
Reactions: aedus
Io, non essendo molto esigente, per migliorarlo un po' ho intenzione di iniziare così:
- primo step sarebbe tweeter più performanti;
- secondo step subwoofer.
Accetto consigli sul tweeter da scegliere e su subwoofer che occupi meno spazio possibile.
 
Non so se può essere utile a qualcuno...
 

Allegati

  • E-learn-WEB FCA.pdf
    299.6 KB · Visualizzazioni: 1,606
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ditemi nulla, però così confondiamo l'argomento. Questo è un problema che non riguarda chi ha il sistema base. L'argomento di questa discussione divrebbe solo riguardare il miglioramento del sistema base
 
  • Like
Reactions: esodar1981