Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

è fattibile ma non lo farei. Oltre a perdere in qualità perdi in soundstage ecc. meglio un semplice kit due vie, spendi meno e va molto meglio di un coassiale;)
 
Ahia... e se sono sulla plancia, sarà un casino immenso smontarli. In tal caso, sarebbe possibile "isolarli" (solo quelli anteriori) , diciamo disattivarli proprio e piuttosto prendere una cassa 3 vie da mettere in portiera?
É na cavolata guarda la mia guida
 
è fattibile ma non lo farei. Oltre a perdere in qualità perdi in soundstage ecc. meglio un semplice kit due vie, spendi meno e va molto meglio di un coassiale;)

dici cambiare solo il woofer con un die vie e lasciare i tweeter come stanno?
 
no, cambiare woofer e tweeter. non sembra difficile smontare il tweeter, l'unica pecca è che si trova in una posizione un pò ostica. Il risultato sarà sicuramente migliore
 
no, cambiare woofer e tweeter. non sembra difficile smontare il tweeter, l'unica pecca è che si trova in una posizione un pò ostica. Il risultato sarà sicuramente migliore

lo so ma far smontare la plancia all'elettrauto non mi garba troppo... :(
 
lo so ma far smontare la plancia all'elettrauto non mi garba troppo... :(
Lo smontaggio dei tweeter non sembra complicato. Sembra che basti togliere la griglia fissata ad incastro, almeno da quanto postato da Nabucodonosor, (che magari potrà confermare). Mi sembra più complicato smontare i pannelli delle porte.
 
Lo smontaggio dei tweeter non sembra complicato. Sembra che basti togliere la griglia fissata ad incastro, almeno da quanto postato da Nabucodonosor, (che magari potrà confermare). Mi sembra più complicato smontare i pannelli delle porte.
Con una leva possibilmente di plastica si toglie la griglia da sopra il cruscotto e il tweeter é incastrato dentro non serve fare altro, 1 min e mezzo a tweeter
 
Con una leva possibilmente di plastica si toglie la griglia da sopra il cruscotto e il tweeter é incastrato dentro non serve fare altro, 1 min e mezzo a tweeter
In pratica la griglia da togliere, se ho ben capito, è proprio quella piccolina che nasconde il tweeter all'interno, giusto?
E per i collegamenti? Considerando che i tweeter nuovi hanno il loro crossover, va cambiato quello di base che però fino alla plancia come ci arriva?
Grazie mille comunque!
 
Allora vi aggiorno sulle mie esperienze: ho cambiato i 4+4 altoparlanti nelle portiere/cruscotto originali (pack base) con 4 altoparlanti a due vie con crossover con midwoofer da 165 mm e tweeter da 25 mm di marca Hertz serie Mille pro (pagati circa 200€ la coppia) ed il miglioramento c'è stato, anche se non ho proprio stravolto la situazione; ho anche inserito un piccolo amplificatore con DSP integrato marca Macrom modello dspa.401 ma per mia sfortuna uno dei 4 canali dell'ampli non funzionava ed ora è in assistenza. Sto valutando delle alternative: prima di tutto l'inserimento di un subwoofer data la mancanza di basse frequenze specie in velocità, magari nel bagagliaio, magari che non occupi troppo spazio, magari sempre Hertz per avere completezza e sinergia nell'emissione e forse ho trovato quello che può fare al caso mio: DBA 200.3 - Hertz Dieci car audio subwoofer box
E' un sub attivo con doppio radiatore passivo di dimensioni tutto sommato compatte, un cubo di c.ca 30 cm di lato....

A questo punto potrei anche pensare di aggiungere un amplificatore più adatto, tipo questo....Hertzaudio car amplifier ML Power 4

Giusto per chiudere il cerchio....poi vi saprò dire
 
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Ti faccio qualche domanda, perchè anche io sarei interessato ad un upgrade dell'impianto audio.
Hai provato a valutare il solo cambio degli altoparlanti senza alcun amplificatore?
L'amplificatore dove l'hai posizionato? (L'hai collegato intercettando i cavi con segnale ad alto livello dai woofer?)
Per valutare il sistema base, gli hai dato il tempo di fare un po' di rodaggio o hai cambiato gli altoparlanti ad auto nuova?