Sistema di lettura Biometrico come antifurto

Arkimede

Alfista principiante
9 Febbraio 2009
490
0
16
41
Sa
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd - Ti
Stavo pensando ad un sistema di lettura per l'impronta digitale per la messa in moto della macchina, può funzionare come antifurto secondo voi????

Accetto, commenti, consigli e pareri.
 
Stavo pensando ad un sistema di lettura per l'impronta digitale per la messa in moto della macchina, può funzionare come antifurto secondo voi????

Accetto, commenti, consigli e pareri.
Bocciata!:mad:

Quando devi consegnare l'auto al meccanico o al parcheggiatore che fai?
Prevedi una chiave di By-pass per l'evenienza o programmi un "nuovo" dito al meccanico? :confused:

Se così fosse diventerebbe l'anello debole della catena e sarebbe (come attualmente) aggirabile da qualsiasi ladruncolo... :eek: ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Sinceramente al meccanico non ci avevo pensato, il parcheggiatore lo escludo, non lascio mai le chiavi.
Se è il tuo meccanico di fiducia, momenatneamente gli programmi il dito, poi lo cancelli.
 
mi sa molto da tecnologia del futuro.
nulla di strano che in un prossimo non molto futuro si inizieranno a vedere cosi come sta accadendo per i notebook (per diversi utenti, si disabilita la funzione riconoscimento impronta)
Il problema però secondo me è che "fatta la legge, trovato l'inganno"....credete che da quando hanno inventato gli antifurti volumetrici, oppure i blocchi motori di serie con code, i furti siano scomparsi?
 
é vero, ma è sempre una cosa insolita.
Si sa che nasce prima l'antifurto e poi il ladro in grado di disattivarlo, in qualunqua circostanza.
 
in tema è molto interessante la tecnologia che usa la toyota, in breve una specie di chiave di prossimità che permette di aprire la portiera con il semplice contatto della mano ma solo con la chiave al seguito. Procedura analoga per l'accensione del motore!
 
l'audi l'ha lanciata sulla A8 anni fa ma per me è piu scenografica che altro; giri la chiave poi appoffi il dito sul sensore e schacci il tasto per partire. un po longa come procedura
 
Son certo che in un futuro non molto prossimo, troveremo grosse novità.. imrponte digitali, vocali. Pensate ad un semplice impianto vivavoce bluetooth... quanto sarà difficile integrare lo stesso con le funzioni basiche delle auto.... non credo sia poi molta fantascienza!!!
 
Son certo che in un futuro non molto prossimo, troveremo grosse novità.. imrponte digitali, vocali. Pensate ad un semplice impianto vivavoce bluetooth... quanto sarà difficile integrare lo stesso con le funzioni basiche delle auto.... non credo sia poi molta fantascienza!!!
Io invece penso che a breve non faremo grossi passi non perchè manchno le idee e la tecnologia ma perchè mancherà l'affidabilità del prodotto...:mad:

Oltrettutto le soluzioni dovranno essere pratiche e non complicare la vita del povero automobilista...
Ad esempio che vantaggi ci sono ad avere in tasca una scheda anzichè delle chiavi o un telecomando?
Oppure avviare l'auto con il pulsante anzichè con la chiave classica??? Mah... :confused:

:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende maurizio dai punti di vista... se fai caso si tratta di innovazioni non alla "portata" di tutti. Basta vedere il più delle discussioni che si trovano in questo forum, carputer, cablaggi, modifiche fatte dall'utente stesso.....

Saranno innovazioni per persone curiose ed esigenti!