Sistema frenante Brembo GT

dario1973

Alfista Megalomane
1 Agosto 2010
2,444
5,338
181
Besana in Brianza MB
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir
Saluti ragazzi, oggi sono passato dal concessionario per prendere accordi in merito ai controlli da fare per il secondo anno di vita della mia Giulietta e ho ascoltato una conversazione tra un meccanico e un ragazzo che chiedeva informazioni sulle pinze maggiorate.
Il meccanico gli ha consigliato di informarsi sui kit della brembo GT. Io ho mangiato la foglia e ho cercato nel sito e ho trovato questi.

Freni Brembo - Sistemi Frenanti GT

Sul catalogo si parla di Alfa Romeo con dischi da 305x28 ma non ho capito se sono dischi di serie oppure sono i dischi che vengono montati con le pinze della serie GT.

E' una curiosità che spero qualcuno possa chiarirmi, grazie.
 
I sistemi frenanti gt nn sono ricambi ma upgrade e ovviamente parla di 305 perche mantengono il dimensionamento dei pezzi originali per nn creare incompatibilità...ovviamente i prezzi sono altissimi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Si grazie, so che sono prodotti per la personalizzazione delle auto, mi incuriosiva la compatibilità con i dischi di serie a differenza della serie GT-R che è molto più articolata nei suoi componenti.
 
Si grazie, so che sono prodotti per la personalizzazione delle auto, mi incuriosiva la compatibilità con i dischi di serie a differenza della serie GT-R che è molto più articolata nei suoi componenti.

E che dimensioni dovrebbero avere se nn quelle omologate per l auto?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Giusto per averne un'idea, cosa potrebbero costare???
 
Giusto per averne un'idea, cosa potrebbero costare???

Be i kit completi di upgrade della brembo si parla sempre verso i 1500 euro circa per salire in base al modello su cui andranno montati in quanto variano le dimensioni e ovviamente necessitano sempre di omologazione dalla motorizzazione

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Forse ho interpretato male le risposte precedenti, ma la serie GT non dovrebbe mantenere le dimensioni originali quindi non servirebbe omologarle a differenza della serie GT-R che richiederebbe l'omologazione degli stessi???
Il servofreno ed altri componenti adrebbero modificati secondo te??
 
Forse ho interpretato male le risposte precedenti, ma la serie GT non dovrebbe mantenere le dimensioni originali quindi non servirebbe omologarle a differenza della serie GT-R che richiederebbe l'omologazione degli stessi???
Il servofreno ed altri componenti adrebbero modificati secondo te??

Si le dimensioni so.le stesse ma per un fatto di compatibilita con la vettura. tu smonti e monti pezzi diversi dall oem..la loro omologazione consente la libera vendita in italia ma la modifica deve essere riportato su libretto...si parlava che gli impianti modificati omologati potessero essere liberamente montati.come gli scarichi omologati ma ancora che io sappia nn si e mosso nulla

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Si le dimensioni so.le stesse ma per un fatto di compatibilita con la vettura. tu smonti e monti pezzi diversi dall oem..la loro omologazione consente la libera vendita in italia ma la modifica deve essere riportato su libretto...si parlava che gli impianti modificati omologati potessero essere liberamente montati.come gli scarichi omologati ma ancora che io sappia nn si e mosso nulla

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

questo è valido quà da noi in Italia...ma credo che in Germania sia consentito farlo,giusto? :confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
questo è valido quà da noi in Italia...ma credo che in Germania sia consentito farlo,giusto? :confused:

be in germania basta l'omologazione tuv ..li non hanno limiti come da noi.