Sistema protezione veicolo non disponibile

Dejan

Alfista principiante
4 Dicembre 2010
82
2
9
Bg
Regione
No Italy
Alfa
159
Motore
1.9 Jtdm 16v Q-Tronic SW
Ciao ragazzi,

sulla mia 159 è da un mese più o meno, che appare questo errore, dopo aver spento il motore e tirato fuori la chiave elettronica ....

Ho prestato un po' di attenzione e ho notato che il blocco sterzo non entra in funzione, quindi l'errore è legato a questa cosa.

Sapete per caso di cosa si potrebbe trattare??? Io ho un examiner, ma non mi ha dato nessun errore ....

Cosa faccio?

Grazie

PS Ho visto una discussione simile, ma si trattava di un errore non legato al blocco sterzo, che appare mentre la macchina è in marcia, quindi visto che si tratta di un problema diverso, ho deciso di aprire nuova discussione. ;-)
 
  • Like
Reactions: Carminxxx
Ciao ragazzi,

sulla mia 159 è da un mese più o meno, che appare questo errore, dopo aver spento il motore e tirato fuori la chiave elettronica ....

Ho prestato un po' di attenzione e ho notato che il blocco sterzo non entra in funzione, quindi l'errore è legato a questa cosa.

Sapete per caso di cosa si potrebbe trattare??? Io ho un examiner, ma non mi ha dato nessun errore ....

Cosa faccio?

Grazie

PS Ho visto una discussione simile, ma si trattava di un errore non legato al blocco sterzo, che appare mentre la macchina è in marcia, quindi visto che si tratta di un problema diverso, ho deciso di aprire nuova discussione. ;-)
Ciao ho lo stesso problema, dovresti cambiare la "sede della chiave", da quanto ho capito si origina da li.
 
La sede della chiave??? Ma tu hai risolto il problema???? Non mi pare semplice cambiarla .... :smiley_001:
 
Più che altro costoso...a meno che non vai al recupero...
Per il momento ho lasciato stare (devo risolvere dei problemi si masse e voglio vedere se si sistema)
Mi hanno detto che non è un errore da trascurare perchè può essere che non vada + in moto (però non so se sia allarmismo o cosa)
 
Un tipo mi ha detto che può darsi che si tratti della batteria .... in questi giorni provo a cambiare la batteria .... poi ti faccio sapere com'è andata ... alla fine, mi pare che è vero che la batteria si trova alla fine di vita...
 
Eccomi qua .... essendo sempre impegnatissimo, non ho avuto il tempo neanche per cambiare la batteria... cmq, la batteria, l'altro giorno, è proprio morta .... l'ho cambiata, ma non ho risolto il problema di cui stiamo parlando .... ma ci sarà un fusibile, o qualcosa del genere???
 
eccomi qua .... Essendo sempre impegnatissimo, non ho avuto il tempo neanche per cambiare la batteria... Cmq, la batteria, l'altro giorno, è proprio morta .... L'ho cambiata, ma non ho risolto il problema di cui stiamo parlando .... Ma ci sarà un fusibile, o qualcosa del genere???
salute a tutti. E' la prima volta che mi collego al sito. Un mese fa ho comprato un'alfa 159 sw 120cv km. 0 e da due settimane, quando tolgo la chiave elettronica, si visualizza il messaggio " sistema protezione veicolo non disponibile". Il problema dovrebbe essere nella scatola dello sterzo e collegato al montaggio dell'antifurto bloch shaft.
 
  • Like
Reactions: Purplemandrake
A me è successo un anno fà con la Brera. Il problema è che non funziona più il bloccasterzo, infatti noterete l'assenza del bloccaggio dopo la rimozione della chiave. Costo riparazione: circa 300 euro.
 
salute a tutti. E' la prima volta che mi collego al sito. Un mese fa ho comprato un'alfa 159 sw 120cv km. 0 e da due settimane, quando tolgo la chiave elettronica, si visualizza il messaggio " sistema protezione veicolo non disponibile". Il problema dovrebbe essere nella scatola dello sterzo e collegato al montaggio dell'antifurto bloch shaft.
. PROBLEMA RISOLTO! Alla concessionaria Alfa Romeo hanno cambiato una centralina che permetteva il bloccasterzo. Sia la sostituzione della centralina e sia la manodopera erano coperti da garanzia e non ho pagato nulla. A titolo informativo, sulla ricevuto che ho firmato, era indicato un costo di € 280,00. Saluti a tutti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto