sistemare l'assetto sulla GTV & Spider - Sento dei cicolii - Gnek gnek

iko

Alfista principiante
2 Giugno 2006
252
2
19
41
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 JTS
Ciao a tutti, ieri ho portato la mia spider dal mio meccanico di fiducia, e sottolineo di fiducia, per farla abbassare montando molle eibach.
Il prezzo che abbiamo pattuito è di 600euro superscontato (secondo lui). Ho chiesto se fossero stati montati anche gli ammortizzattori e ovviamente mi ha detto di no perchè sono molto più costosi.
Ora mi chiedo.. ho visto in giro i prezzi per le sole molle e si aggirano sui 150, 160 euro...
Ho forse dimenticato qualcosa? Ci sono altri componenti assieme alle molle e agli ammortizzatori che magari non conosco e giustifichino una spesa cosi alta? Oppure le molle eibach per la spider sono molto costose?

Grazie
Ciao
Fede
 
Re: Assetto su GTV

La cifra è astronomica! :Eye:
Il prezzo delle molle per la Spyder non lo conosco però al massimo si può aggirare attorno ai 250 euro!
Poi devi mettergli il montaggio e convergenza! Costo massimo 200 circa!
600 sono tantini! :Cool!!!:
 
Re: Assetto su GTV

Mattia GT ha detto:
L acifra è astronomica! :Eye:
Il prezzo delle molle per la Spyder non lo conosco però al massimo si può aggirare attorno ai 250 euro!
Poi devi mettergli il montaggio e convergenza! Costo massimo 200 circa!
600 sono tantini! :Cool!!!:

Uhmmm.. sono sicuro che le molle siano le più costose dato che m'ha detto che le ha ordinate anche per la propria 147 (oltretutto credo che le eibach siano proprio fra le più costose).
E' un amico e una persona fidata e quindi non gli farò storie però appunto ero curioso di sapere se effettivamente il prezzo è alto oppure se ci può essere qualcosa di particolare che lo possa giustificare...
Quello che non capisco è che parlando per il costo di ammortizzatori Bilstein mi ha detto che in tutto la spesa si aggira su almeno 2000euro... Francamente pure questo mi sembra un po esagerato...
Non so.... voglio sperare ci possa essere qualcosa di particolare ma a quanto pare sembra di no eh :liebe076:
 
Re: Assetto su GTV

Guarda le Eibach sono sicuramente le migliori come molle, le monto pure io sulla Gt e gli ho dato 250 circa! Non ricordo la cifra precisa!
poi il montaggio mi sono arrangiato con amici meccanici quindi non so il costo preciso!
Per molle e ammortizzatori Bilstein-Eibach sulla mia vecchia car il preventivo era 1500 montanti! (Ford Mondeo ultima serie)
 
Re: Assetto su GTV

Il tuo amico meccanico ti :liebe076: alla grande
se vuoi ti mando io quei pezzi per molto meno.. :decoccio:
 
Re: Assetto su GTV

Uhmm ok allora i prezzi che vedevo in giro erano "corretti" ... è lui che è molto alto... ma secondo voi a montare solo le molle è pericoloso..? lui mi ha detto che per gli ammortizzatori che sono montati sulla spider e gtv non è pericoloso perchè che sono più che sufficienti... Cosa ne pensate?
Intanto al volo col cell ho fatto una foto... che ne pensate?
 

Allegati

  • Photo_092306_001.jpg
    Photo_092306_001.jpg
    59.4 KB · Visualizzazioni: 633
  • Photo_092306_001.jpg_thumb
    33.1 KB · Visualizzazioni: 355
Re: Assetto su GTV

Uhmmm.. niente commenti?!?!? :fragend008:
 
Re: Assetto su GTV

Ciao a tutti,
ho montato oggi le molle sulla mia GTV 2.0 16V del 95, Eibach Pro Kit (molle rosse, non quelle della serie grigia), uno spettacolo, ora con i cherchi da 16 ho circa 2 cm di spazio tra la gomma e il passaruote, ottimo non troppo bassa da far fuori la coppa, per quanto riguarda la tenuta mi sembra bene, anche se l'officina di ha detto che migliorerà, infatti tra 1000 km mi hanno detto di andar a fare la convergenza e la campanatura, perchè adesso l'auto si deve assestare.
Il confort di viaggio è migliorato, non credevo, ora la macchina "batte" molto meno sulle asperrita che con le molle originali, sono molto soddisfatto.
L'unica nota dolente è il prezzo, 400€...!! ma ne vale la pena.
Ciao alla prossima. :eclipsee_steering:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Assetto su GTV

Nemesi ha detto:
Ciao a tutti,
ho montato oggi le molle sulla mia GTV 2.0 16V del 95, Eibach Pro Kit (molle rosse, non quelle della serie grigia), uno spettacolo, ora con i cherchi da 16 ho circa 2 cm di spazio tra la gomma e il passaruote, ottimo non troppo bassa da far fuori la coppa, per quanto riguarda la tenuta mi sembra bene, anche se l'officina di ha detto che migliorerà, infatti tra 1000 km mi hanno detto di andar a fare la convergenza e la campanatura, perchè adesso l'auto si deve assestare.
Il confort di viaggio è migliorato, non credevo, ora la macchina "batte" molto meno sulle asperrita che con le molle originali, sono molto soddisfatto.
L'unica nota dolente è il prezzo, 400€...!! ma ne vale la pena.
Ciao alla prossima. :eclipsee_steering:

Anch io ho montato quelle molle.. le eibach rosse.
Però non so non mi convincono molto... (A parte che nessuno ha commentato la foto (fatta col cell) che ho postato e non so se è un buon segno).
Sinceramente me l'aspettavo diventasse più bassa la macchina... Anche a me hanno detto si deve assestare... Però sinceramente come tenuta non ho notato differenze...Anzi forse ad essere sincero un po peggiorata.. ?!?!?
Il tuo gtv è basso (o alto) quanto la mia spider?