Smartphone e lettura messaggi con Blue&me

MagoSaGazzu

Alfista principiante
17 Ottobre 2010
162
4
36
SS
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jtdm-2
Ciao a tutti, sono alla ricerca di uno smartphone che possa essere compatibile al 100% con il sistema Blue&me. Ho un iphone 3g e un blackberry 8900 ma entrambi non sono compatibili per la lettura dei messaggi, per il resto funzionano alla grande. Ho visto la lista dei telefoni compatibili ma la maggior parte sono cellulari un pò vecchiotti. Qualcuno ha uno smartphone recente non in elenco ufficiale che lo utilizza anche per i messaggi?
tnx:decoccio:
 
Da ciò che ho capito io, i cellulari che leggono vocalmente gli SMS sono pochi ed inoltre alcuni hanno anche dei limiti (Messaggi concatenati, lunghezza del messaggio, ecc.).

Quello "battezzato" da FIAT che ha tutte le funzioni è il:
- Samsung SGH-i750 (vers. FIAT)

Dalla lista ho estrapolato quelli che ne danno evidenza chiaramente (coprendo il pallino blu con il mouse si "accendono" le funzioni disponibili):
- Samsung SGH-F490

- Motorola SLVR L7, SLVR L6, W490, E1000, KRZR K1, RIZR Z3, RAZR V6 Maxx

Altri 2 0 3 hanno il pallino blu, ma non si accende il menù.

Non so dirti l'età dei cellulari, ma quello lo saprai certamente tu.
 
Ti parlo per esperienza diretta : qualsiasi telefono dotato di Windows Phone 7.5 (es. serie lumia di nokia o omnia W di samsung) è compatibile con la lettura degli sms. L'unica cosa che non supportano è la trasmissione della suoneria sul sistema audio dell'auto.
 
Io ho un Motorola Razr Xt910 e la lettura dei messagi funziona bene

Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
 
Io possiedo un samsung s3 ed un iphone 3gs e nessuno dei due funziona
 
Io ho un Motorola Razr Xt910 e la lettura dei messagi funziona bene

Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2

Questo conferma ciò che ho detto... in alcube rom android dei motorola è presente il protocollo necessario

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Tutti gli Windows Phone leggono i messaggi (la lista non è aggiornata, per quello ci sono solo cellulari vecchiotti)
 
Kimy85...scusami...allora nella mia c'è qualcosa che non va?...quando ho provato la lettura mi dice che non è compatibile...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
solo i cellulari WINDOWS PHONE sono abilitati alla lettura dei messaggi!