smontaggio airbag volante

luigi1987

Alfista principiante
26 Ottobre 2010
163
1
16
na
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 105 cv
ciao ragazzi devo togliere la mostrina quella nera opaca del volante perchè si è graffiata tutta ed è uscito il bianco sotto una cosa orrenda :S per smontarla devo prima togliere l' airbag altrimenti non viene fuori ho forato la zona per infilarci il cacciavite ma una volta entrato non so come forzare per far venir fuori le linguette dell'airbag mi sapete spiegare grazie
 
Quando avrai tolto l'airbag, potresti fare una cortesia di guardare come sono fissati i comandi radio al volante, mi interesserebbe capire se bisogna per forza togliere la mostrina per toglierli?

Grazie in anticipo :rolleyes:
 
ottima domanda, è successa la stessa cosa anche a me è dovrei fare lo stesso lavoro...come hai intenzione di sistemarli stì graffi?? se riesci poi metti le foto del lavoro ;)
 
Immagino tu abbia già forato con un cacciavite le due ellissi dietro il volante.
Dopo aver infilato il cacciavite devi spingere a fondo sulla linguetta così da farlo sganciare per poi ripetere l'operazione per l'altro buco.
Ti ho mandato comunque un PM.
 
lavora fatto e riuscito alla grande la mostrina l ho rivestita in carbonio comunque i comandi al volante sono agganciati alla mostrina e per smontarli bisogna aiutarsi con un cacciavite
Quando avrai tolto l'airbag, potresti fare una cortesia di guardare come sono fissati i comandi radio al volante, mi interesserebbe capire se bisogna per forza togliere la mostrina per toglierli?

Grazie in anticipo :rolleyes:
 
Raga l ho smontato ben 5 volte ma l ultima volta che volevo fare le foto avevo la batteria del cell scarica e le foto non sono riuscite bene comunque se deve smontare fammi sapere che ti spiego meglio nei dettagli fammi sapere
 
In che senso forare??? ( i buchi dietro alle razze del volant)Anche io volevo ricoprire con carbonio


Sent from my super iPhone 5
using Tapatalk
 
Dietro al volante ci sono due ellissi, una per lato (sx e dx). Ogni ellisse avrà una lunghezza di 6-7 mm... Tanto per intenderci a ore 3 e ore 9, con il volante in posizione normale.
Per toglier l'air bag devi bucare queste ellissi con il cacciavite a taglio in quanto dietro son vuote e c'è un "canale" vuoto, dove al fondo ci sono gli sganci del l'air bag.
Fatto questo poi sganci tutto il resto e fai quel che devi fare. Ricordati di staccare la batteria prima!!!


iPhone+Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Alberto Magro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dietro al volante ci sono due ellissi, una per lato (sx e dx). Ogni ellisse avrà una lunghezza di 6-7 mm... Tanto per intenderci a ore 3 e ore 9, con il volante in posizione normale.
Per toglier l'air bag devi bucare queste ellissi con il cacciavite a taglio in quanto dietro son vuote e c'è un "canale" vuoto, dove al fondo ci sono gli sganci del l'air bag.
Fatto questo poi sganci tutto il resto e fai quel che devi fare. Ricordati di staccare la batteria prima!!!


iPhone+Tapatalk

Per forare posso usare cacciavite in dotazione nella macchina o dici di usare qualcosa di più stretto e lungo


Sent from my super iPhone 5
using Tapatalk