Smontaggio autoradio originale / di serie Alfa 147

Discussione in 'Radio e Navigazione' iniziata da J.Kay, 9 Febbraio 2008.

1. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Smontaggio pannelli posteriori ed anteriori Alfa 147 2 serie (2005) Radio e Navigazione 15 Marzo 2010
    Problema smontaggio lettore cd di serie Radio e Navigazione 15 Novembre 2009
    Radio Aftermarket Smontaggio radio di serie Radio e Navigazione 26 Febbraio 2009

2. delle semplici clips da ufficio non bastano?:D

3. i fori sono 3mm delle semplici viti da legno sono più che efficaci...

4. salve a tutti, oggi ho smontato l'autoradio originale e ho montato un'Alpine 9886r.
    Non ho trovato particolari difficoltà sia nello smontare quella vecchia che nel rimontare quella nuova.
    Lunico problema:confused: che ho riscontrato è che l'autoradio si accende solo girando la chiave e ovviamente quando spengo la macchina si spegne anche l'autor.. perdendo anche tutte le regolazioni audio, data e ora ecc.:mad:
    Sapete aiutarmi in qualche modo!?
    Vi ringrazio tutti!!!

Forza Alfa!!!!!!:decoccio:

5. Allora...se non ricordo male dal lato autoradio dovresti avere,oltre al cavo rosso e cavo nero, un cavo arancione. Quello è il cavo che mantiene in tensione l'autoradio anche a quadro spento e serve anche a mantenere impostazioni e memorie... Questo cavetto arancio dovrebbere essere possibile collegarlo al rosso dell'autoradio tramite un connettore protetto da un commino... (è più facile farlo che a dirlo fidati... :rolleyes:) ATTENZIONE: sto parlando dei cavi lato autoradio! Non collegare assolutamente al positivo della macchina altri cavi che arrivino dalla macchina!!! :eek::eek::eek::eek:

Per ulteriori info guarda sul manuale che sarà sicuramente spiegato anche con immagini!
    :decoccio: :decoccio:

6. Anche io mi ricordo di questo cavo come detto da GigaByte

7. Piccolo ma importante suggerimento... Tutto il lavoro è meglio farlo con il morsetto positivo della batteria staccato! :rolleyes:;)

8. beh anche io ho un alpine..9854r..e il cavo di cui parlate mi sembra che è giallo..e va attaccato insieme al positivo(rosso) cosi' non dovresti perdere la memoria..per il fatto che si spegne quando spegni il quadro è una cosa comoda secondo me...comunque anche con dei chiodini si riesce a togliere la radio original...

9. Corretto!

:)

10. Ma la lunghezza delle viti quanto deve essere......?

Queste istruzioni vanno bene anche per la 156 CW, la radio mi sembra la stessa!

Grazie