smontaggio bocchetta aria sx

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CRASH3

Alfista principiante
1 Novembre 2013
126
14
36
SP
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 tb 170cv
Altre Auto
Citroen c3 1.1
Ciao a tutti
come da titolo dovrei smontare la bocchetta dell'aria sx per cambiarla. Ho notato che è fissata da una vite che pero' rimane sotto la plastica verniciata (vedi foto).
Come si smonta questa parte???

bocchetta rotta:
20140204_124833_resized.jpg

bocchetta nuova:
20140204_194308_resized.jpg

grazie mille

p.s. la bocchetta "nuova" l'ho presa per 10 euro da un ricambista/demolitore su ebay che ha un sacco di ricambi alfa/fiat.
non so' se posso mettere il link dell'inserzionista, eventualmente se posso lo metto.

attendo info!!!!

Premetto che non l'ho mai fatto, ma penso sia una cosa analoga a quella del plasticone in tinta sul cruscotto. Ti attacchi con le dita e tiri...con delicatezza dovrebbe venire e sotto troverai la tua vite torx per smontare la bocchetta.

iPhone+Tapatalk

tira con delicatezza come ti hanno detto e viene via il pezzo con la pulsantiera è semplicemnte ad incastro

- Informazione Pubblicitaria -
Premetto che non l'ho mai fatto, ma penso sia una cosa analoga a quella del plasticone in tinta sul cruscotto. Ti attacchi con le dita e tiri...con delicatezza dovrebbe venire e sotto troverai la tua vite torx per smontare la bocchetta.

iPhone+Tapatalk

tira con delicatezza come ti hanno detto e viene via il pezzo con la pulsantiera è semplicemnte ad incastro

Grazie mille!!

Appena ho un minuto provo!! Speriamo di non spaccare nulla!

Ti consiglio di mettere del nastro di carta sul lato del contachilometri perché tirando la mostrina ti si potrebbe sganciare di colpo rischiando di segnare la plastica.

Tapatalk & BlackBerry 9900

Cambiata!! 5 minuti di lavoro!
Nel caso dovete cambiarla sfilata prima il blocco dei tre tasti con un cacciavite piccolo (una leggera leva e si sfila) dopodiche' tirate con tanta forza la plastica grigia e viene via (una fatica boia per toglierla.......non veniva!!!) Stando attenti a non rigare la calotta del contakm.

Grazie ancora dei consigli!

- Informazione Pubblicitaria -
bene...lavoro concluso qua chiudo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X