Smontaggio cerchi 147 q2

antonioRC

Nuovo Alfista
22 Settembre 2010
16
0
1
Vr
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm Q2
Ciao a tutti,
premetto di avere già provato con il CERCA ma non ho trovvato nulla, e mi sembra assurdo aprire una discussione per questo problema...
Mi spiego meglio...
Devo spostare le gomme davanti con quelle dietro, ma non riesco a levarlee come è possibileee XD!!!
Ho tolto tutti e 5 i bulloni ma il il cerchio non viene via rimane fissato al mozzo!!
c'è qualche tipo di meccanismo antifurto di cui non conosco la presenza?? All'epoca il concessionario non mi ha dato nessuna chiave (come viene fatto per altre auto) ne mi ha informato di questa cosa... HELPPPP grazie ragazzi :):decoccio:
 
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é la ruggine che si è formata dietro al cerchio sul mozzo, in alcuni casi si crea un effetto colla che per togliere il cerchio è necessaria molta forza a volta anche qualche martellata da dietro
 
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Grazie milleeee!!:D
Cavolo non mi era mai capitato con nessuna macchina una cosa del genere...
Comunque grazie ancora domani mi metto all'opera :) ciao
 
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Grazie milleeee!!:D
Cavolo non mi era mai capitato con nessuna macchina una cosa del genere...
Comunque grazie ancora domani mi metto all'opera :) ciao

Se devi ricorrere al martello stai attento a non deformare il cerchio!! ;)
 
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Ti consiglio il martello di gomma che usano anche i muratori io ho fatto così!
 
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due bottarelle da dietro sulla gomma...niente di più...metti bene il crik eh...cmq io le ho sempre levate facilmente...
 
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Grazie dei consigli! si si avevo pensato anche io al martello di gomma...tipo quello dei piastrellisti...ormai che ci sono...un consiglio:)
le gomme davanti hanno bisogno dell'equilibratura perchè l'auto tende a destra... e si sono usurate male...se io le sposto cosi (senza equilibratura) al posteriore cosa succede??
 
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Grazie dei consigli! si si avevo pensato anche io al martello di gomma...tipo quello dei piastrellisti...ormai che ci sono...un consiglio:)
le gomme davanti hanno bisogno dell'equilibratura perchè l'auto tende a destra... e si sono usurate male...se io le sposto cosi (senza equilibratura) al posteriore cosa succede??

ti do un'altro consiglio, o almeno io faccio sempre così. a macchina sul cric e con cavalletti, sdraiati e colpisci dall'interno la gomma con il tallone. (colpisci la gomma sulla parte bassa in modo che il cerchio si sgancia ma non cade per terra rovinandosi).

P.S. spostandole non risolvi nulla. anche perchè più che equilibratura, mi sembra questione di convergenza.
 
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si si convergenza...intendevo... :) faccio prima a portarla dal gommista...è che volevo andare avanti ancora un pò e poi cambiarle direttamente...va bè ...