Smontaggio connect Nav+ con foto

MarcelloGT

Alfista principiante
12 Febbraio 2009
49
0
6
33
PV
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
Pavia
IN questa guida molto breve mostrerò come estrare il navigatore presente sulle alfa 147 e GT.

Come prima cosa procuriamoci 2 cacciaviti con l'asta lunga(10/15cm):
placeholder.png


come noterete nella parte superiore del navigatore sono presenti 2 buchi:
placeholder.png


Bene infilateci dentro i 2 cacciaviti (più o meno fino a metà cacciavite)
placeholder.png


e ora la parte più "impegnativa" con i cacciaviti fate pressione ai lati in modo da fissarli all'interno ed iniziate a tirare poco alla volta verso di voi..non date strattoni ma solo piccoli sforzi poco alla volta!fino a quando non vi uscirà:
placeholder.png


Quando sarà uscito un po estraetelo con la mano ma effettuate il tutto delicatamente perchè dietro sono presenti i cavi!
placeholder.png


ed ecco il vostro navigatore estratto dal suo posto :D!dietro sono presenti tutti i connettori facilissimi da scollegare...basta sganciarli...
per chi volesse cambiare solo la mascherina non deve far altro che svitare le viti presenti dietro alla mascherina:
placeholder.png


sono presenti su ogni lato!

Fate attenzione mentre estraete la mascherina perchè i tasti sono tutti staccati singolarmente!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti,
devo smontare il mio connect nav e ho fatto come avete descritto ma non riesco a farlo uscire. Se infilo due pezzettini di ferro sui lati riesco a capire che in alto (a livello dei due fori) si è sganciato ma in basso, dove ci sono i tasti radio, nav, ecc sembra bloccato o incastrato in quale modo.
Provo a sforzare? Posso smontare prima la parte sotto (dove ci sono le doppie frecce) per arrivare al navigatore?
Grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io lo fatto ma sembra che siano bloccate i ganci come devo fare ???????? aiutooooooooo!!!!!!
placeholder.png


come noterete nella parte superiore del navigatore sono presenti 2 buchi:
placeholder.png


Bene infilateci dentro i 2 cacciaviti (più o meno fino a metà cacciavite)
placeholder.png


e ora la parte più "impegnativa" con i cacciaviti fate pressione ai lati in modo da fissarli all'interno ed iniziate a tirare poco alla volta verso di voi..non date strattoni ma solo piccoli sforzi poco alla volta!fino a quando non vi uscirà:
placeholder.png


Quando sarà uscito un po estraetelo con la mano ma effettuate il tutto delicatamente perchè dietro sono presenti i cavi!
placeholder.png


ed ecco il vostro navigatore estratto dal suo posto :D!dietro sono presenti tutti i connettori facilissimi da scollegare...basta sganciarli...
per chi volesse cambiare solo la mascherina non deve far altro che svitare le viti presenti dietro alla mascherina:
placeholder.png


sono presenti su ogni lato!

Fate attenzione mentre estraete la mascherina perchè i tasti sono tutti staccati singolarmente![/QUOTE]
 
Ultima modifica da un moderatore: