Smontaggio dam posteriore

fox87

Alfista principiante
11 Novembre 2010
62
14
16
rm
Regione
Lazio
Alfa
145
Motore
2.0 TD
Altre Auto
Giulietta 1.6 120 veloce
Salve a tutti, ho provato a smontare il mio dam per sostituirlo con il doppio foro, non riesco a sganciare gli attacchi si torce tutto il paraurti ho paura di rompere qualcosa.. le viti le ho tolte tutte.. in qualche post cercato qualcuno diceva di reggere il paraurti e tirare il dam a me non viene.. Ce qualche tecnica particolare attrezzo da usare non so!.. grazie !
 
No nessun attrezzo.Io l'ho fatto fare in officina sul ponte in 15 minuti.Ma perche' vi complicate la vita..??
 
  • Like
Reactions: VURT
Capito, leggendo qua e la è un operazione che hanno fatto da soli in molti..sembrava facile..
 
Io l ho cambiato....e un Po menoso staccarlo dagli agganci...i più difficili sono quelli nella parte laterale che è dove flette il paraurti... se hai delle leve di plastica sarebbe meglio..
 
Grazie della risposta.. vediamo ci riprovo un ultima volta!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No nessun attrezzo.Io l'ho fatto fare in officina sul ponte in 15 minuti.Ma perche' vi complicate la vita..??
Perchè i carrozzieri ti dicono che bisogna smontare tutto il paraurti posteriore e quindi anche i fanali e ti chiedono tra i 150 e i 200 euri almeno qui a Genova, roba da matti no?

Quindi qualcuno per piacere sa indicarci come possiamo farlo da soli?

Ho cercato, forse male, sia qui sul forum senza trovare niente sia su internet ma tutti i video che ho trovato saltano proprio la parte di smontaggio del vecchio DAM.

Se conoscete qualche carrozziere onesto, bravo e chi sa come trattare le giuliette a Genova, in Liguria, in basso piemonte, bassa lombraria e/o a piacenza, vi sarei davvero grato, perche ho un bel po di lavoretti da fare oltre la sostituzione del dam posteriore.

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica: