Buongiorno a tutti
Ieri ho sostituito l'olio motore.
Sarebbe andato tutto bene se fossi riuscito a cambiare anche il filtro olio. E' infilato in una posizione assurda, incastrato dietro il compressore del clima, e , pur avendo in casa tre diversi tipi di chiavi per filtri non sono riuscito a svitarlo, per il semplice motivo che non si riesce ad afferrarlo.
Quindi i casi sono due, o io non ho capito qual'è il modo giusto, oppure serve una chiave apposita.
Qualcuno è riuscito a trovare una soluzione alternativa "fatta in casa"?
Altro piccolo problema sta nell'indicazione del livello olio data dall'infocenter, infatti, benché l'astina segnasse un livello prossimo al max, saltuariamente durante un giretto di prova mi veniva visualizzato l'allarme di insufficiente livello olio, temo che questo sensore sia piuttosto impreciso.
Qualcuno mi sa dare qualche spunto per lo smontaggio del filtro?
Grazie
Saluti.
Ieri ho sostituito l'olio motore.
Sarebbe andato tutto bene se fossi riuscito a cambiare anche il filtro olio. E' infilato in una posizione assurda, incastrato dietro il compressore del clima, e , pur avendo in casa tre diversi tipi di chiavi per filtri non sono riuscito a svitarlo, per il semplice motivo che non si riesce ad afferrarlo.
Quindi i casi sono due, o io non ho capito qual'è il modo giusto, oppure serve una chiave apposita.
Qualcuno è riuscito a trovare una soluzione alternativa "fatta in casa"?
Altro piccolo problema sta nell'indicazione del livello olio data dall'infocenter, infatti, benché l'astina segnasse un livello prossimo al max, saltuariamente durante un giretto di prova mi veniva visualizzato l'allarme di insufficiente livello olio, temo che questo sensore sia piuttosto impreciso.
Qualcuno mi sa dare qualche spunto per lo smontaggio del filtro?
Grazie
Saluti.
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