[GUIDA] Smontaggio mostrina comandi a sx del volante

dario8866

Alfista principiante
28 Luglio 2012
508
8
19
tr
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 m-jet
Ciao visto che un vero topic non c'è e che ho adottato un metodo più sicuro , volevo spiegarvi come smontare la mostrina in questione.
Prima cosa aprite il coperchio fusibili sotto il volante e con le dita spingete fuori la pulsantiera interna e Sganciare lo spinotto

img.tapatalk.com_d_14_07_18_5y7ugura.jpg


img.tapatalk.com_d_14_07_18_9yquja4y.jpg


Vi consiglio di rivestire la cornice del conta km con qualcosa. Io ho usato il nastro carta. Non servirà ma meglio essere prudenti . A questo punto riinfilate la mano, individuate i 3 ganci della mostrina (vedere foto), e con le dita iniziate a spingere qurllo più alla vostra destra e contemporaneamente Tirate da fuori.poi fate lo stesso col centrale e con quello in alto ...quello in alto da dietro è difficile da raggiungere ma avendone già tolti due basta tirare per farlo venire via.

img.tapatalk.com_d_14_07_18_etenyqyt.jpg


Io l'ho wrappato e poi rimesso ;)

img.tapatalk.com_d_14_07_18_6y5aje3y.jpg
 
  • Like
Reactions: VURT e Fede
Molto interessante, grazie!
 
Vi consiglio di rivestire la cornice del conta km con qualcosa. Io ho usato il nastro carta. Non servirà ma meglio essere prudenti

Ahahahah in realtà il consiglio è mio :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Ma cmq nun serv a niente visto ke non tiri via niente e nn ci vuole forza col mio metodo prrrrrrr :p
 
Come si smonta il coperchio della scatola dei fusibili?
Sent from my Black Lumia using Tapatalk
 
Domanda da pigro!

Grazie della guida.

Già fatto. Ora spero di risolvere la fastidiosa vibrazione che in concessionaria avevano promesso di aver controllato.

Rettifico: effettivamente il capoofficina é stato di parola, infatti la pulsantiera é ricoperta di nastro tessuto nero, ma non attutisce le vibrazioni...che sia la mostrina?!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Domanda da pigro!


Grazie della guida.


Già fatto. Ora spero di risolvere la fastidiosa vibrazione che in concessionaria avevano promesso di aver controllato.



Rettifico: effettivamente il capoofficina é stato di parola, infatti la pulsantiera é ricoperta di nastro tessuto nero, ma non attutisce le vibrazioni...che sia la mostrina?!


Risolto! Ho tolto il nastro tessuto nero, e ho applicato (in fase di test) una guarnizione di battuta per porte intorno alla pulsantiera.
Rumore sparito anche a freddo!!!