Smontaggio mostrina lato sx volante

deltaevo

Super Alfista
31 Agosto 2007
601
282
126
56
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1750 QV TCT
Ciao a tutti, ho letto varie discussioni in proposito, ma tutte parlano della mostrina grande (carbonio, alluminio, etc...), il cui smontaggio a parte una vite è piuttosto semplice; ma la parte a sx del volante qualcuno l'ha già smontata? sapete indicarmi come si fa? Grazie in anticipo
 
Ciao a tutti, ho letto varie discussioni in proposito, ma tutte parlano della mostrina grande (carbonio, alluminio, etc...), il cui smontaggio a parte una vite è piuttosto semplice; ma la parte a sx del volante qualcuno l'ha già smontata? sapete indicarmi come si fa? Grazie in anticipo
...semplicissimo; basta che la sollevi e tiri in fuori, è a pressione.
 
c'è pure una guida che fà parte di come installare il nav blue&me e spiega come smontarla...
 
Ho guardato la guida, ma non è che vi siete confusi con la mostrina grande? io parlo di quella a sx del volante, quella più piccola
 
e sempre a pressione con una vite fai piano e vedi....
 
Io ho provato togliendo prima il supporto dei tre pulsantini ma non riesco!!
All'interno si vedono le due viti che tengono una la bocchetta sx ed una il quadro strumenti ma non credo vadano svitate prima.
Ho tirato ma ho paura di fare danni, siamo sicuri che basta tirare forte??


Inviato da BlackBerry 9900 con Tapatalk
 
Io ho provato togliendo prima il supporto dei tre pulsantini ma non riesco!!
All'interno si vedono le due viti che tengono una la bocchetta sx ed una il quadro strumenti ma non credo vadano svitate prima.
Ho tirato ma ho paura di fare danni, siamo sicuri che basta tirare forte??


Inviato da BlackBerry 9900 con Tapatalk

Confermo!!! E' a pressione con tre punti di ancoraggio. Occorre solo tirare molto forte.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Confermo!!! E' a pressione con tre punti di ancoraggio. Occorre solo tirare molto forte.

Il supporto dei pulsantini si toglie dopo aver smontato la mostrina: prima togli il connettore poi 2 linguette; facile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho tolto prima i pulsantini spingendoli dall'interno passando con una mano dal vano portafusibili.
Ma la mostrina e' incastrata saldamente ed avendo paura di fare danni mi sono fermato (ho solo 800Km) .... Ci proverò ancora.

Grazie

Inviato da BlackBerry 9900 con Tapatalk